Tutto quello che sappiamo sulla conduttrice televisiva, cantautrice e attivista italiana, molto attiva dagli anni ’80 in poi.
Conosciamo tutti Jo Squillo, icona sexy e del femminismo anni ’80, molto attiva a livello discografico e come attivista contro la violenza sulle donne.
Di anni ne sono passati da quando Jo era una ventenne disinibita e con tanti sogni da realizzare, eppure la Squillo è rimasta sempre la stessa.
Scopriamo tutto su di lei!
Chi è Jo Squillo
Nasce a Milano, il 22 giugno del 1962, sotto il segno zodiacale del Cancro, e ha quindi quasi 59 anni.
Il suo vero nome è Giovanna Coletti, ma diventa famosa con il nome di Jo Squillo per la sua esuberanza e l’intraprendenza.
La donna è da sempre un’icona e ha assunto un ruolo di rilievo nella lotta al maschilismo.
Jo è sempre stata attiva nel sociale, impegnata nelle campagne di sensibilizzazione e nelle manifestazioni pubbliche.
La ricordiamo tutti per il suo tormentone musicale “Siamo donne“, che Jo ha presentato a Sanremo 1991 duettando con un’altra icona indiscussa, la collega e amica Sabrina Salerno.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato 9 album, ha partecipato 3 volte al Festival di Sanremo e ha condotto numerosi programmi.
Tra questi, Tv Moda su Rete 4 dal 1999, poi su Italia 1 e Class Tv Moda; Il grande gioco dell’oca e Festival di Castrocaro.
Ha preso parte come concorrente a due reality show: La Fattoria 2 nel 2005 e L’Isola dei Famosi 14 nel 2019.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata e curiosità
Jo Squillo è sposata con Gianni Muciaccia, fondatore della band Kaos Rock e oggi produttore discografico e direttore artistico.
La donna ha perso di recente i suoi genitori, entrambi a distanza di un mese.
Jo è molto attiva sui social, specialmente su Instagram, dov’è seguita da più di 500 mila followers.