Lo schianto è avvenuto all’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand. La Torino-Bardonecchia è stata chiusa.
Numerose sono anche le persone rimaste ferite. A causare lo schianto sarebbe stato il fondo stradale ghiacciato.
Maxi tamponamento lungo la Torino Bardonecchia
Un incidente di grandi dimensioni è avvenuto questa mattina sul tratto autostradale che percorre la Val di Susa, in Piemonte, nei pressi della galleria Serre La Voute.
Nel maxi tamponamento a catena sono rimaste coinvolte una ventina di auto.
Secondo le prime notizie, come riferisce anche Fanpage, l’incidente ha causato almeno due vittime, ma molti sarebbero anche i feriti. Si parla di almeno una 30ina di persone.
Venti persone sono state trasferite negli ospedali di Rivoli e Susa. Due feriti più gravi sono stati invece ricoverati al Cto di Torino.
Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e mezzi di soccorso.
🔴 Intervento in atto sull’autostrada #A32 #Torino – Bardonecchia al km 52 per un incidente stradale con 25 veicoli convolti: una persona deceduta, #vigilidelfuoco al lavoro per soccorrere alcuni automobilisti bloccati nelle proprie autovetture [#13febbraio 12:00]
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 13, 2021
Il tratto Torino-Bardonecchia è stato chiuso al traffico da Susa a Oulx.
La circolazione sull’Autofréjus, non potrà riprendere con regolarità prima di questa sera.
Tra le prime ipotesi, c’è quella del ghiaccio che si è formato sulla strada e che potrebbe aver causato l’incidente stradale.
Anche questa mattina l’Autostrada era stata cosparsa di sale, ma questo non è bastato ad evitare il tamponamento a catena.
🔴 Maxi tamponamento autostrada #A32 #Torino – Bardonecchia: soccorse dai #vigilidelfuoco 20 persone rimaste bloccate nelle proprie automobili, deceduto uno degli automobilisti. In corso la messa in sicurezza del tratto autostradale [#13febbraio 15:00] pic.twitter.com/WwqjY0Ko80
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 13, 2021