Scopriamo tutto sul bravissimo cantautore che compete per il titolo di vincitore delle Nuove Proposte del 71esimo Sanremo.
Avete mai sentito parlare di Avincola? Il 33enne romano che ha superato le selezioni di Sanremo Giovani e che ora concorrerà tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021.
Ecco tutto quello che sappiamo sull’artista, dagli esordi al successo fino ad arrivare alla vita privata!
Chi è Avincola
Il vero nome di Avincola è Simone Avincola e nasce a Roma, il 23 giugno del 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro e ha quindi 33 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Pubblica il suo primo EP nel 2008, dal titolo Il giullare e altre storie.
Nel 2013 presenta, al Cinema America di Roma, il pluripremiato docufilm Stefano Rosso – L’ultimo Romano.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’ottobre del 2020, Avincola viene selezionato per il programma AmaSanremo: si tratta della trasmissione dove si scontrano i semifinalisti di Sanremo Giovani 2020.
Grazie al singolo Goal!, il 17 dicembre viene annunciato tra gli 8 giorni artisti che parteciperanno tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021!
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata e curiosità
Non si hanno molte notizie riguardo la vita privata di Avincola, vista la sua riservatezza.
Visualizza questo post su Instagram
Non è chiaro se il giovane abbia una fidanzata o addirittura una moglie e dei figli. Nulla sulla sua vita personale si evince dai suoi profili social.
Su Instagram è seguito da 3mila persone, ma siamo sicuri che dopo la sua partecipazione a Sanremo 2021 i suoi seguaci aumenteranno esponenzialmente.
Visualizza questo post su Instagram
Non ci rimane che fare tanti auguri al cantante con la sua nuova esperienza tra le Nuove Proposte del 71esimo Festival di Sanremo!