Un’automobile non si è fermata ad un blocco delle forze dell’ordine, che così l’hanno raggiunta trovando una macabra sorpresa.

La notizia tanto bizzarra giunge dalla Catalogna proprio oggi. Nel pomeriggio di ieri 8 aprile una macchina sfrecciava in direzione apposta a quella di marcia sull’autostrada che collega Spagna e Francia.
Una guida spericolata
La polizia ha tentato, senza successo, di fermare la sua corsa a La Jonchera. Poi il veicolo ha imboccato l’uscita a L’Escala.
Ha preso una strada secondaria sino a giungere a Janfre, dove lo spericolato conducente si è finalmente bloccato per aver fatto un incidente.
La polizia è sopraggiunta sul posto e la ha rinvenuto, al sedile al fianco del guidatore un grande involucro di coperte tenuto fermo grazie alla cintura di sicurezza. .
In viaggio col morto
Il folle automobilista è un uomo di 66 anni e dalla doppia cittadinanza, italiana e spagnola
Ma all’interno dell’ammasso voluminoso vi era un cadavere in decomposizione.
I due erano compagni, ma sono state disparate le versioni sul perché del lugubre rinvenimento.
A riportare l’accaduto è il giornale Vanguardia, che precisa come i Mossos d’Esquadra, gli agenti catalani, abbiano constato come il passeggero senza vita fosse deceduto da circa tre settimane, a 88 anni.
Il viaggio della coppia però è stato lungo. Prima dello stop definitivo, il tragitto era stato tortuoso e suggestivo, comprendendo anche Madrid e Barcellona.
Potrebbero essere giunto addirittura in altri Paesi, tra i quali l’Italia, nonostante le restrizioni europee in materia di viaggi.
Gli inquirenti pensano che il 66enne sia riuscito a macinare molti chilometri insieme al compagno deceduto.
L‘ipotesi più plausibile dell’incredibile vicenda è che il 66enne abbia voluto condurre il corpo senza vita dell’amato in svizzera, sua terra natale.
L’uomo è stato arrestato per la condotta dissoluta che ha messo in pericolo altre persone.