In casa è stato trovato un biglietto d’addio. A scoprire i due corpi una superiore del Maresciallo, che non avendolo visto a lavoro, si era preoccupata.
I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Zannolfi e della compagna.
Omicidio-suicidio a Fiumicino
L’ha uccisa con un colpo di pistola, poi ha puntato l’arma verso di sé e si è sparato alla testa.
È la drammatica ricostruzione di quanto avvenuto nella giornata di mercoledì in un appartamento di via Portico Placidiana, nella zona di Isola Sacra a Fiumicino.
Il Maresciallo della Guardia di Finanza, Maurizio Zannolfi, 53 anni, ha ucciso la compagna, infermiera di 42 anni, Barbara Castellani, con la pistola d’ordinanza e poi si è tolto la vita, con quella stessa arma.
A lanciare l’allarme è stata una tenente di Zannolfi, che non vedendolo arrivare lavoro e non ricevendo risposta al telefono, aveva deciso di controllare di persona.
Quando è arrivata di fronte alla palazzina a tre piani, ha notato i corpi riversi sul divano ed ha lanciato l’allarme.
Quando i soccorsi sono giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il biglietto d’addio
Sulla morte di Zannolfi e della compagna è stata quindi aperta un’inchiesta.
Leggi anche –> Giulio Regeni, nuove testimonianze contro gli 007 egiziani: “Inscenarono una rapina”
Nell’appartamento è stato ritrovato anche un biglietto d’addio. Nella lunga lettera, il finanziere spiega che lui e la compagna si sarebbero trovati ad affrontare problemi economici imprevisti e che sarebbero stati d’accordo nella decisione di farla finita.
Il biglietto è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno quindi cercando di appurare la veridicità dei fatti.
“Il timore di sanzioni disciplinari e di altre conseguenze che ne potevano derivare avevano, secondo l’omicida, portato i due a questa tragica scelta di comune accordo”
come riferisce Leggo.
Il militare aveva tre figli: una ragazza di 25 anni e due maschi di 21 e 17 anni. La compagna lascia invece un figlio di 12 anni avuto da una precedente relazione.