Il crollo è avvenuto intorno alle 17 del pomeriggio di mercoledì all’interno dell’asilo “L’isola che non c’è” di via Michon.
Fortunatamente la gran parte dei bambini erano già usciti, mentre gli ultimi 3 erano ancora in classe con le loro educatrici.
Crolla il tetto di un asilo a Livorno
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di mercoledì a Livorno, per via del crollo del tetto di un asilo.
Intorno alle 17, la struttura è crollata all’improvviso. Fortunatamente non si sono registrati feriti, perché la gran parte dei bambini erano già usciti dalla scuola, mentre altri 3 erano in attesa dei genitori.
Questi ultimi però si trovavano in un’area lontana dal crollo.
Crolla tetto di un #asilo nel centro di #Livorno Paura ma nessun ferito fra bambini e maestre. E’ venuta giù la terrazza che fa da tetto all’asilo privato”L’Isola che non c’è” di via Michon.Illesi i 3 bimbi che si trovavano all’interno, in una zona lontana dal #crollo @TgrRai pic.twitter.com/YNJhJwU5rd
— Tgr Rai Toscana (@TgrRaiToscana) May 12, 2021
Il crollo è avvenuto intorno alle 17 all’interno dell’asilo “L’isola che non c’è” di via Michon, in pieno centro a Livorno.
Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e agli uomini della Polizia Municipale.
Le cause del crollo sono tuttora in corso di accertamento.
La struttura è stata messa in sicurezza, così come l’intera area circostante ed i bambini rimasti sono stati fatti evacuare da un’uscita secondaria insieme alle loro educatrici.