Ad annunciarlo la famiglia del cantante, che ha ringraziato tutti per l’affetto ricevuto e ha annunciato funerali in forma privata.
Franco Battiato aveva da poco compiuto 76 anni.
Morto Franco Battiato
Lutto nel mondo della musica: addio al grande maestro Franco Battiato.
Nel novembre del 2017 Battiato era rimasto vittima di un incidente domestico, in cui si era fratturato bacino e femore.
Da allora non era più riapparso in pubblico, ma soltanto sui social.
Franco Battiato era nato a Jonia il 23 marzo del 1945, aveva da poco compiuto 76 anni.
L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia che fa sapere che le esequie si terranno in forma strettamente privata e ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute.
Nella sua lunghissima carriera ci ha regalato canzoni indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare.
Nel 1967 la sua prima apparizione televisiva nel programma Diamoci del tu, condotto dal suo amico Giorgio Gaber e Caterina Caselli.
Da allora Battiato ha avuto la capacità di spaziare tra una vasta qualità di generi diversi, dal pop alla musica impegnata.
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio nel mondo della musica e non solo. Tanti sono i personaggi, anche della politica, che hanno voluto rendergli omaggio con un ricordo.
“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.”
Ciao Maestro #Battiato pic.twitter.com/Fku43FmC7N
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 18, 2021
“Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te”Ricordiamo il maestro Franco #Battiato, scomparso oggi #18maggio a 76 anni, rivedendolo nella storica partecipazione a #CTCF da @fabfazio con la meravigliosa La Cura 👏🏻 pic.twitter.com/zg2oW5pkZ9
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 18, 2021