Il ristorante di Sophia Loren: dove si trova, prezzi e qualità.
Ristorante, pizzeria ma anche bar che propone cibo italiano di altissima qualità: tutti i dettagli.
Il ristorante di Sophia Loren
Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni, la storica attrice pochi mesi fa ha annunciato l’apertura del suo locale, “Sophia Loren Original Italian Food”
Il ristorante, pizzeria e anche bar propone cibo di grande qualità, nel cuore di Firenze.
Un menu italiano tradizionale ma super esclusivo e ricercato, per un cliente esigente che ama gustare il buon cibo in un ambiente elegante ma allo stesso tempo genuino.
Per l’occasione il sindaco le ha consegnato le Chiavi della Città.
Lei ama follemente Firenze, nonostante l’abbia visitata poche volte nel corso della sua gloriosa carriera.
Recentemente Sophia ha spiegato riguardo a questo nuovo suo progetto:
“Questo ristorante racchiude in sè alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina”.
L’intero menù è curato da veri esperti, infatti la pizza sarà creata dal grande Francesco Martucci, il miglior pizzaiolo d’Italia 2020.
La cucina invece è diretta da Gennaro Esposito, un noto chef con due stelle Michelin, infine la pasticceria sarà gestita da Carmine di Donna miglior Pastry Chef 2020.
I particolari non sono da meno, dato che dopo una lunga selezione il locale servirà non un caffè qualsiasi ma il Caffè Vesuvio, “cuore napoletano”.
Quanto costa mangiare al ristorante di Sophia Loren?
Come abbiamo detto prima le pizze saranno create dal grande Francesco Martucci e ce ne saranno di tutti i tipi.
Una marinara costa circa 7 euro, la pizza mani di velluto ovvero con i friarielli in crema e la salsiccia di suino grigio tagliata a punta di coltello, arriva a 16 euro.
Passiamo agli antipasti, una selezione di salumi costa 9 euro, invece quella mista di salumi e formaggi da dividere in due sta a 19 euro.
Il menù è davvero vario, infatti chi vuole iniziare con un antipasto più goloso ci sono i classici fritti della cucina napoletana come la montanara o il crocchè che non superano i 3,50 l’uno.
Per quanto riguarda i primi, Sophia Loren ha scelto dei piatti semplici ma esclusivi, come i tradizionali spaghetti con i pomodori del Piennolo a 11 euro.
Se si preferisce un piatto di pesce ci sono spaghetti alle vongole a 13 euro o pasta fagioli e cozze a 9 euro.
Per non parlare delle deliziose insalate, quella di grano saraceno e polpo costa 10 euro.
A fine pasto c’è la specialità della casa, la delizia al limone che costa a 6,50 euro.
Insomma, i prezzi non sono così elevati come tutti si aspettavano, sono nella media.
In genere per mangiare al “Sophia Loren Original Italian Food” si spende circa 50 euro a persona, un costo davvero ragionevole se andiamo a valutare l’accurata attenzione sulla qualità dei prodotti.