Alcune monete possono essere più preziose di quanto potremmo credere, soprattutto per via della loro estrema rarità come nel caso delle 5 lire aquilotto.
Avere una di queste rare monete da 5 lire aquilotto in casa equivale ad avere un vero e proprio piccolo tesoro. Come abbiamo compreso con il tempo, le monete che riportano al loro interno errori di conio o antiche non devono essere trascurate.
Al contrario, si tratta proprio di quelle monete verso le quali dobbiamo riservare una maggiore cura nel riporle in casa.
Errori di conio o di produzione: sono le monete più ricercate al mondo
Chi non conosce il potenziale delle monete con errori di conio può essere indotto a credere che si tratti di monete false senza sapere cosa hanno davvero fra le mani.
In realtà sono proprio le monete sulle quali si possono riscontrare degli errori di conio o appartenenti a lotti di produzione difettosi, i prodotti più ricercati dai collezionisti di tutto il mondo.
Nel vostro salvadanaio si può nascondere qualche moneta preziosa che venduta vi potrebbe fare intascare un bel gruzzoletto.
Leggi anche -> Belén Rodriguez, sguardo ammiccante e décolleté in primo piano: “Che splendore” – Foto
Leggi anche -> Chi era Margot di Tik Tok, la diva del web scomparsa improvvisamente: vita privata, età e social
Monete rare, attenzione alla 5 lire aquilotto
Oggi ci troviamo a parlare della 5 lire Aquilotto, di questo tipo di monete la cui produzione risale agli anni tra il 1931-35 ne esistono sono 50 e sono riservate ai soli collezionisti. Si tratta di una moneta che presenta davanti la rappresentazione di Vittorio Emanuele II re d’Italia, con nome attorno alla circonferenza della moneta e un’aquila sul retro con le ali aperte.
Trovare esemplari di queste monete particolari potrebbero essere una gradita scoperta. Di fatti viene riportato nel portale moneterare.net, una moneta di questo tipo è stato venduto all’asta per ben 3.450 euro nel 2013.