La frangia nelle varianti più diverse è sempre molto in voga. Che sia ultracorta e dritta, lunga e con ciocche semplicemente sovrapposte è una scelta di acconciatura molto alla moda.
La frangia, sempre molto trendy andrebbe scelta in modo armonico. Nell’articolo che segue vedremo quali sono le frange ideali da abbinare alle forme del tuo viso.
Frangia, quale scegliere
Il compito della frangia è quello di incorniciare un viso e renderlo armonico in un gioco di equilibri e proporzioni. Per questo è fondamentale fare la scelta giusta, per sfoggiare un look che esalti al massimo i nostri lineamenti. Che sia semplicemente dritta o a tendina laterale, lunga o corta, non tutte le frange si adattano a ogni tipo di viso.
Lo stile giusto della frangia per il viso ovale o a triangolo
Lo stile giusto per i visi rotondi
La caratteristica di un viso rotondo è dato da una forma notevolmente ampia in relazione alla sua lunghezza, con contorni uniformemente rimpolpati.
Gli zigomi sono pieni e le linee dure (come sul mento) non sono presenti. Per dare forma e cornice a questa silhouette morbida e per allungarla visivamente, una frangia laterale casual è perfetta.
Con la forma del viso tondo potete scegliere un taglio dalle mezze lunghezze, un taglio liscio e scalato, facendo delle sfilature che aiutano a sfinare l’insieme.
Lo stile giusto per i visi quadrati
Come si riconosce una faccia quadrata? Molto semplice: con un’attaccatura dei capelli dritta e una mascella spigolosa. Un’acconciatura con la frangia è ideale per dare a questa figura un aspetto più morbido.
Con un volto quadrato e spigoloso si dovrebbero evitare tagli eccessivamente geometrici, che marcano eccessivamente i contorni. La frangia giusta su un viso squadrato può conferire un’espressione più delicata. Perfetta quella irregolare, un po’spettinata e scalata, che non copre le tempie.