I pannelli del box doccia sono gli elementi più brillanti del bagno, ma rimuovere muffa persistente e lo sporco che si accumula facilmente può essere un problema.
Dopo ogni doccia, i residui di calcare presenti nell’acqua, insieme ai resti di sapone e altre sostanze chimiche, si attaccano gradualmente alla superficie, dandole un aspetto opaco e trascurato.
Come rimuovere muffa persistente dal box doccia
Quando i nostri box doccia sono fatti di piastrelle in ceramica la crescita e il proliferare delle muffe è ancora più facile.
La muffa è un organismo pluricellulare, ha bisogno di umidità per crescere e quindi i livelli di umidità nella tua casa sono un fattore a cui dovresti prestare attenzione. Le spore della muffa sono invisibili ad occhio nudo.
La pulizia delle cabine doccia è importante per mantenere l’igiene del vostro bagno, vediamo come sbarazzarsi rapidamente dello sporco prima che dia alla nostra doccia un brutto aspetto.
Pulire il box della doccia in vetro dalla muffa
Per pulire il vetro è meglio usare l’aceto bianco. Grazie alla sua composizione chimica, l’aceto è l’elemento ideale per la pulizia del vetro perché non lo macchia né lo danneggia, a differenza di altri prodotti commerciali che possono finire per scurirlo.
Basta diluire una tazza di aceto bianco nell’acqua calda e con l’aiuto di un panno, potrete pulire la superficie dello schermo senza problemi.
Aceto e bicarbonato
e trasferiamo la soluzione ottenuto in uno spruzzino e spruzzare su tutto lo schermo.
Lasciare agire per 20 minuti e strofinare la superficie macchiata.
Impiegando sia bicarbonato che aceto possiamo disinfettante in modo naturale e poco costoso.