E’ uno dei cantanti più amati d’Italia, ma non solo, infatti è un personaggio televisivo che ha fatto impazzire il pubblico con la sua partecipazione ai diversi reality.
Un uomo sensibile e raffinato, oltre che un grande paroliere. Ma lo avete mai visto ai tempi dei suoi esordi quando era giovanissimo? rimarrete a bocca aperta appena lo vedrete.
Tutto su Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca il 23 aprile 1945, sotto il segno del Toro. Ha lasciato poi la Sicilia, la sua terra d’origine, per trasferirsi a Genova dalla sorella e iniziare a lavorare alle Poste. Proprio lì ha conosciuto Gino Paoli e Fabrizio De André, quest’ultimo lo ha poi introdotto nel mondo discografico.
Lui è anche uno dei parolieri più importanti della storia della musica italiana, infatti, è l’autore dei più grandi successi di Mina, che l’ha soprannominato Tacco d’oro per il suo stile unico ed eccentrico.
Non tutti sanno che è stato proprio Cristiano a fare il primo provino a Pupo, per cui in seguito ha scritto il tormentone Gelato al cioccolato. Un vero mito che ancora oggi è molto amato per il suo carattere molto particolare e unico.
Cristiano Malgioglio da giovane
Il suo debutto televisivo risale intorno al 2000 grazie a Massimo Giletti che l’ha voluto a Casa Rai Uno. Da lì ha partecipato come opinionista in vari programmi, per poi diventare un concorrente in reality come: L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip.
Da lì il pubblico l’ha reso uno dei personaggi televisivi più amati. Ha conquistato il pubblico con la sua ironia, sensibilità e raffinatezza. Ma sapete com’era da giovane? ecco una foto di quando ancora non aveva il suo amato ciuffo bianco.
Leggi anche –> Cristiano Malgioglio aggredito da animali selvatici: “Urla disperate”
E’ cambiato molto, sembra un’altra persona. Quando era ragazzo indossava abiti molto sobri, invece oggi siamo abituati a vederlo ricoperto di paillettes e vestiti super brillanti e luminosi che non passano di certo inosservati.