Funziona benissimo come prodotto sgrassante, se spremi del limone nella lavatrice ottieni un detersivo disinfettante e sbiancante naturale.
Dovrai solo aggiungerlo alla routine di pulizia e impiegarlo per le macchie ostinate e per recuperare i vestiti ingialliti.
Uno sbiancante naturale
Spremi del limone nella lavatrice
Per preparare uno sbiancante naturale vi basterà procurarvi un limone e seguire i passaggi descritti di seguito.
Ingredienti
un limone,
Un po’ d’acqua,
una ciotola.
Preparazione
Riempire una ciotola con acqua calda e aggiungere il succo di limone. Lasciare riposare i capi bianchi all’interno di questa soluzione fatta in casa di acqua calda e succo di limone per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, togliere i panni dall’acqua e lavarli come normalmente, a mano o in lavatrice.
Se volete utilizzare solo la lavatrice per ridare candore ai capi bianchi, basterà versate il succo di limone nel vano destinato al detersivo insieme insieme al detersivo stesso , o all’ammorbidente. Oppure nella fase dell’ultimo risciacquo.
LGGI ANCHE —> Salvietta umida nella lavatrice: perché va messa | Il trucco impensabile
LEGGI ANCHE —> Metti l’aspirina nella lavatrice e la biancheria torna come nuova | Trucchetto della lavanderia
Il limone ha un effetto sbiancante non solo quando viene utilizzato per pulire i vestiti, ma anche quando viene spalmato sulla pelle o sui capelli, quindi sarà di grande aiuto per esaltare il bianco dei tuoi vestiti preferiti.