Non sai cosa fare con tutte quelle bucce di mela? Non buttarle via! Hanno molti usi che non conoscevi e che ti stupiranno piacevolmente.
Cominciamo con il dire che se vuoi aggiungere più fibre alla tua dieta, devi aggiungere delle bucce di mela al tuo frullato mattutino.
Perché non buttare la buccia della mela
L’ideale è mangiare mele la cui provenienza sia certificata biologica, non vorremmo certo ingerire dei pesticidi…sarebbe meglio addentare una mela, e scoprire che dentro c’è un verme!
Per preparare uno smoothie più ricco di fibre e sapore, aggiungete una banana congelata, delle fragole congelate, le bucce di mele biologiche e del latte vegetale. Frullate il tutto ed ecco pronto uno smoothie speciale.
Se la tua ricetta di torta di mele, prevede che non abbia la buccia, la prossima volta non buttare via le bucce, invece conservarle in un sacchetto di nel congelatore. Potrebbero servirti in seguito, ecco qualche esempio.
Tè alla mela
Tecnicamente si tratta di una tisana piuttosto che un tè, questa bevanda dal profumo dolce è facile da preparare e così deliziosa. Versa semplicemente 4 tazze d’acqua in una casseruola insieme a 6 bucce di mele biologiche, 1 stecca di cannella (o ½ cucchiaino di cannella in polvere) e 1 cucchiaio di succo di limone.
Fai bollire per circa 15 minuti, filtra la buccia e la stecca di cannella, e infine addolcisci con del miele.
Incredibile profumo di mela
Stuzzichini con le bucce di mela
In una pirofila rivestita con della carta da forno versate delle bucce di mela biologica, e sulle bucce dello zucchero e della cannella e fate insaporire.
LEGGI ANCHE —> Mele al forno di Benedetta Rossi, deliziose in ogni momento della giornata
LEGGI ANCHE —> Frutta con la buccia si ma solo se la lavi con il sapone di Marsiglia
Mettete la pirofila in forno caldo a 150 C per 30 minuti, infine avrete ottenuto uno snack super croccante e salutare!