Quali sono i trucchi per risparmiare sui biglietti aerei? Prenotare ed acquistare un biglietto aereo può essere un’esperienza stressante visto che le tariffe subiscono variazioni repentine. Come fare per risparmiare soldi?
Ma quali sono i trucchi per risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei? Uno di questi è il trucco dello steward di volo.
Risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei: ecco i trucchi
Scopriamo in questa guida di Letto quotidiano quali sono i migliori trucchi per risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei.
Il primo trucco per avere i biglietti aerei più economici è quello di prenotare con larghissimo anticipo e in periodi di bassa stagione.
È vero che i siti di booking sono tantissimi, ma non sono tutti uguali: è bene leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali.
È buon consiglio verificare sempre il prezzo aggiornato ed è bene iscriversi ai portali per ricevere la notifica sulle offerte, sulle promozioni e su quando il biglietto aereo desiderato sarà maggiormente scontato.
Il nostro buon consiglio è quello di muoversi con largo anticipo ed acquistare un biglietto aereo tre mesi prima del viaggio.
Man mano che la partenza si avvicina il biglietto aereo subisce un incremento, anche lieve. Meglio non aspettare troppo e prenotare in anticipo con possibilità di cancellazione senza penalità
Ricorda che prenotare all’ultimo può essere una mossa davvero onerosa e comportare un esborso di denaro.
È bene prenotare i biglietti aerei il week end perché sono scontati fino al 30%, mentre quelli acquistati il giovedì ed il venerdì hanno un prezzo più esoso.
Essere flessibili con le date di partenza del viaggio in aereo consente di risparmiare tanti soldi: prova a cambiare le date e confronta le tariffe.
Per cercare voli low cost che consentono di risparmiare soldi è bene usare i migliori siti per ottenere le migliori offerte e promozioni.
È meglio prenotare voli diretti o con scali? Per risparmiare soldi è bene prenotare voli diretti e senza scali, specie durante la bassa stagione.
Biglietti aerei super economici: ecco le due opzioni migliori
Altra opzione per risparmiare sulla tariffa del biglietto “open jaw”: basta prenotare l’andata ed il ritorno del viaggio cambiando gli aeroporti di partenza e di destinazione.
Quali sono i migliori biglietti aerei super economici? Non tutti conoscono le “error fares“, ovvero i sono biglietti aerei che rappresentano errori che le compagnie aeree non riescono a rilevare tempestivamente.
Quando prenoti un viaggio in aereo non prendere mai considerazione solo l’aeroporto più vicino a casa tua, ma valuta anche i voli da aeroporti un po’ più lontani.