Un piatto di Benedetta Rossi, un ricetta della domenica golosa che piace a tutti grandi e piccini, una calda idea autunnale: la pasta al forno.
La Ricetta della domenica di Benedetta Rossi, è la “pasta al forno” si tratta di una ricetta facile e gustosa, un classico del pranzo domenicale che vede riunita tutta la famiglia.
Le ricette di Benedetta Rossi
Solitamente la “classica” pasta al forno richiede molto tempo, preparare l’impasto, tirare la sfoglia, lessarla e completare la preparazione con il condimento più gradito.
Il pranzo della domenica porta via tempo che vorremmo in realtà passare in famiglia, con i figli e non ore e ore ai fornelli… Non sarebbe più una domenica di riposo!
Per ovviare a questo, seppur piacevole lavoro, ci ha pensato Benedetta Rossi che, con la sua solita maestria e simpatia, ci illustra quali prodotti aver in casa per preparare lo stesso una pasta al forno gustosa, ma da preparare in pochissimo tempo.
Ricetta della domenica: pasta al forno
Ingredienti
400 g pasta corta ( penne, tortiglioni, mezze maniche)
100 g piselli ( surgelati vanno benissimo)
400 g polpa di pomodoro (potete utilizzare anche la passata di pomodoro)
400 g salsiccia
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
200 ml besciamella
300 g mozzarella
30 g formaggio grattugiato
Sale q.b.
Olio d’oliva q.b.
Preparazione
Quindi amalgamate la pasta con il sugo, la besciamella, la mozzarella che avrete tagliata a cubetti e un paio di mestoli dell’acqua di cottura della pasta. Mescolate per fare insaporire uniformemente tutti gli ingredienti.