Novità riguardo gli stipendi 2022, gli stanziamenti del governo che ammontano a 8 miliardi non hanno ancora trovato una loro collocazione.
Di fatto, con il mese di dicembre, il Parlamento deve ratificare la legge di bilancio e deliberare riguardo ill suo utilizzo.
Stipendi 2022, previsti aumenti
Dopo i recenti aumenti vertiginosi di luce e gas, l’Italia è il Paese con i prezzi di energia ed elettricità più alti di tutta Europa. Siamo a tutti gli effetti in una vera emergenza economica e sociale.
L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2022 iniziato il 2 novembre, dovrebbe vedere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre. Per il ministro dell’Economia Daniele Franco sul tavolo il taglio delle tasse per 7 milioni di italiani e la rivalutazione di 22 milioni di assegni sociali.
Previsto il taglio delle tasse
Questo esecutivo con a capo Mario Draghi è in grado di aumentare il conto dei pensionati con 126 euro in più, come risultato dell’adeguamento all’inflazione di 22 milioni di assegni previdenziali.
LEGGI ANCHE —> IMU: aumento record delle tasse, oltre il 150%. È “Allarme catasto”
LEGGI ANCHE —> Nuovo aumento bollette luce e gas: accadrà tra pochissimo | Stangata in arrivo
Nel frattempo, non si sono fermate le discussione per quanto riguarda Quota 100. Ad oggi, lo scenario più accreditato è quello di una Quota 102 che permetterebbe a chi ha compiuto 63 anni, ed ha 39 anni di contributi, di poter uscire dal mondo del lavoro, con il mantenimento, però, per alcune categorie impegnate in lavori pesanti della possibilità di aderire alla pensione anticipata.