Il risotto invernale per gli italiani è una valida opzione alla pasta, inoltre le varietà di riso sono tantissime, e innumerevoli le ricette.
Risotto invernale di stagione, un primo salutare
Solitamente la quantità di riso va dagli 80 ai 100 g a persona, a seconda della preparazione che desideriamo fate e dai commensali. Alcune ricette prevedono carne e formaggio, altre più leggere sono vegetariane.
Per avere un risotto di successo è importante seguire alcuni passaggi. E per il resto, basta lasciar correre la propria immaginazione!
Risotto ai fungi porcini
Risotto al radicchio
Risotto alla zucca
Si tratta di un classico del periodo autunnale, una volta arrivato il freddo, un piatto reso famoso anche grazie ad halloween, la zucca la si può trovare in qualsiasi supermercato.
Inoltre su tratta di un risotto invernale facile e veloce da portare in tavola perfetto sia pe un pranzo in famiglia che insieme agli amici.
Risotto alle noci
Il risotto alle noci è cremoso, ricco di profumi un primo piatto gustoso che in inverno ha più gusto grazie alle noci fresche, disponibili nel periodo autunnale.
LEGGI ANCHE —> Risotto delizioso alla zucca di Benedetta Rossi | Ricetta facilissima per principianti
Nel prepararlo ricordatevi di pulire perfettamente i gherigli, in quanto la pellicina che li avvolge quando sono freschi può dare una connotazione amara e poco piacevole al palato.