Lo spazzolino da denti è uno degli oggetti per l’igiene della bocca essenziali per mantenere sani i nostri denti.
Lo spazzolino da denti, è uno strumento necessario affinché si possa continuare ad avere denti sani e un sorriso smagliante. Ma sappiamo conservare l’igiene e la pulizia del nostro spazzolino in bagno?
Come tenere pulito lo spazzolino per i denti
Che sia elettrico o manuale, l’uso dello spazzolino da denti è l’unica barriera tra noi e i germi che possono proliferare nella nostra bocca.
Alimenti dolci o salati, tutti possono lasciare tracce del loro passaggio nella nostra bocca. Lo stesso vale per le bevande…Per questo fin da piccoli dobbiamo essere instradati all’uso di routine della nostra igiene orale che ci aiuta a prevenire carie e grossi problemi orali.
Per adempiere a questo compito in commercio possiamo trovare sia spazzolini manuali che elettrici, dotate di setole dure o morbide, diversificate anche per le diverse parti della bocca.
Tuttavia, il nostro spazzolino, va cambiato a distanza di tempo perché si possa continuare a utilizzarlo nelle migliori condizioni possibili, quindi dobbiamo pulirlo e disinfettarlo spesso.
E che sia elettrico o manuale, le punte vanno pulite allo stesso modo, l’importante è disinfettare le setole della testina.
Come disinfettare le setole
In seguito va lavato con abbondante acqua e lo spazzolino sarà stato disinfettato.
Come alternativa al collutorio si può utilizzare con l’acqua bollente in quanto i batteri muoiono alle alte temperature.
Bicarbonato e aceto
Questa combinazione di prodotti è tra le più efficaci per la pulizia di una varietà di superfici e oggetti.