Quando mantenere pulito il wc ci crea problemi, per liberarci del calcare accumulato nel bagno un trucco ecologico è la bottiglia nello sciacquone.
È uno degli ambienti che maggiormente ci isolano dal mondo, e lo vorremmo trovare sempre al massimo dell’igiene. Per riuscire in questo esistono sistemi di pulizia aggressivi e chimici o più nel rispetto della matura.
Il wc igienizzato
L’avere un wc igienizzato è fondamentale non solo per combattere lo sporco ma per contrastare tutti quei cattivi odori che inevitabilmente si vanno a formare nel bagno.
La toilette è usata da tutti in famiglia, motivo per il quale la sporcizia può accumularsi nostro malgrado in fretta. Inoltre la mancata pulizia di routine fa si che la sporcizia, insieme al calcio presente nell’acqua, tenda a calcificarsi sulle pareti del wc dando luogo alla proliferare di strati che richiedono un maggiore impegno per essere rimossi.
Può sembrare che la pulizia del bagno sia un obbligo gravoso da adempiere, ma con piccole accortezze e qualche trucco, le parti in porcellana dei sanitari non perderanno la loro lucentezza.
Incrostazioni sui sanitari
Trucco della bottiglia nello sciacquone
Un trucco per trovare il wc sempre igienizzato è quello di mettere una bottiglia di detersivo nello sciacquone, dopo aver praticato un forellino alla base della bottiglia.
LEGGI ANCHE —> WC ingiallito: il segreto per sbiancarlo e farlo tornare come nuovo
Una volta posizionata la bottiglia all’interno dello sciacquone, nel momento in cui scarichiamo, nello sciacquone privo di acqua, dal forellino fuoriesce una piccola quantità di detersivo, che andrà a diffondersi nello sciacquone.
Sarà proprio l’acqua a fermare la fuoriuscita continua del detersivo, grazie alla pressione esercitata sul foro e il nostro bagno sarà igienizzato e profumato ad ogni scarico!