Nel mondo, il pollo è uno dei generi alimentari di maggior consumazione. A questo proposito, uno dei pietanze che prepariamo di più è il petto di pollo, che possiamo cucinare in mille modi.
Perché preferire le carni bianche
Un ottimo apporto di proteine di alta qualità provengono dalle carni, sia quelle rossi che quelle cosiddette bianche. Il loro consumo è fondamentale per garantire un corretto apporto di proteine, minerali e vitamine essenziali.
I nutrizionisti consigliano il consumo di tre o quattro porzioni a settimana di carne, anche se il consumo di carne bianca è considerato più salutare perché contiene meno grassi, ha un valore nutritivo simile alla carne rossa, che se consumata in eccesso è direttamente correlata alla comparsa di malattie cardiovascolari.
Il trucco del petto di pollo
Esiste un trucchetto per eliminare con poco sforzo il tendine presente all’interno del petto di pollo.
Questo trucco di cucina, ti renderà la vita più facile quando avremo a che fare con un petto di pollo da cucinare per la famiglia o gli amici.
A dimostrazione di come i tendini possono essere rimossi con facilità e in poco tempo, nel video la donna si mostra alle prese con il petto di pollo e in mano solo una forchetta e un tovagliolo di carta.
La prima cosa che si deve fare è individuare dove si trova il tendine, dopo lo si inserisce tra i “denti” della forchetta e si tiene la punta del tendine di pollo con un pezzo di carta assorbente perché non sfugga dalle mani, infine si spinge la forchetta verso il basso.
Questo consente di sfilare il tendine tutto fuori dal petto di pollo, che resta magicamente intatto. Si tratta di un trucco molto utile quando si è alle prese con questo problema in cucina.