La finanziaria ha ormai cancellato definitivamente il cashback di Stato, non tornerà più. In compenso, c’è una nuova chance: il cashback Postepay, un super regalo natalizio concesso da Poste Italiane.
Con gli acquisti Postepay effettuati tra il 1° ottobre ed il 31 dicembre 2021 tramite mezzi di pagamento tracciabili (con codice Postepay) è possibile recuperare una percentuale sui regali di Natale fino a massimo 10 euro al giorno.
Possono partecipare al cashback sia i titolari della carta Postepay classica sia della carta Evolution.
Come funziona il cashback Postepay? Come ottenerlo?
Cashback Postepay dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021: come ottenerlo
Per partecipare all’operazione cashback Postepay dovrai, innanzitutto, scaricare o aggiornare l’app Postepay da dispositivo Android (Google Play Store) o iOS (App Store) associando in seguito le tue carte prepagate/di debito Postepay.
Sul sito di Poste Italiane si legge che, per far maturare il cashback, bisogna utilizzare il codice QR in app. Naturalmente, i rimborsi sono validi soltanto presso i negozi partner di Poste Italiane che aderiscono all’iniziativa.
Quindi, dovrai inquadrare con app Postepay il codice QR esposto oppure mostrato nei punti vendita che accettano pagamenti con codice Postepay.
Il procedimento è semplice, vale sia per le carte prepagate sia per le carte di debito Postepay: inserisci la cifra da pagare (se richiesta) ed autorizzi con l’app il pagamento.
Hai diritto ad 1 euro di cashback per ogni transazione di almeno 10 euro: puoi guadagnare fino a 10 euro al massimo giornalieri.
Quali acquisti rientrano nell’operazione cashback Postepay?
Per scoprire quali esercizi commerciali accettano pagamenti con codice Postepay, basta controllare nella sezione dell’app “Vicino a te”.
Il codice Postepay è utilizzabile presso i punti vendita:
- Carrefour (Iper Market ed Express diretti);
- COOP Centro Italia (Coop, Ipercoop e Incoop) ad Arezzo, Perugia, Siena, Terni, L’Aquila, Rieti;
- DOC Roma nei 14 punti vendita a Roma e provincia;
- Aspiag Service (Eurospar, Despar e Interspar) in Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna;
- Mercatò con oltre 100 punti vendita tra Piemonte e Liguria;
- Fi nei 105 punti vendita in Toscana;
- Taxi Samarcanda per gli spostamenti a Roma;
- Pronto Taxi 6645 a Roma;
- Taxi Napoli per muoversi nella città partenopea.