Monica Bellucci, non c’è dubbio che sia una delle attrici e modelle Italiana maggiormente apprezzate. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Monica Bellucci
Monica Bellucci nasce il 30 settembre 1964 in Umbria, precisamente a Città di Castello, in provincia di Perugia. Da giovane non sogna, come altre sue coetanee, un futuro nel mondo della moda ma di diventare avvocato.
Termina infatti gli studi classici e si iscrive a giurisprudenza. La carriera di modella, inizialmente almeno, è per Monica soltanto un modo per mantenersi gli studi. La carriera da modella, però la assorbe ben presto completamente, tanto che la Bellucci lascerà gli studi per dedicarvisi a tempo pieno.
Nel 1988 si trasferisce a Milano ed entra a far pare della prestigiosa agenzia ”Elite”, da questo momento in poi, la sua carriera sarà un susseguirsi di successi e riconoscimenti. Durante la sua Carriera la Bellucci ha collaborato con i più importanti brand di moda mondiali, ha conquistato tantissime volte la copertina delle più prestigiose riviste del settore, ed ha realizzato servizi fotografici per i migliori fotografi del mondo del fashion. La carriera di Monica Bellucci non si è però fermata soltanto alla moda. La modella Italiana ha infatti debuttato nel mondo del cinema nel 1991 nel film ”Vita coi figli”, assieme a Giancarlo Giannini.
La carriera cinematografica di Monica Bellucci prosegue con una serie enorme di titoli di grande importanza, tra i quali ricordiamo Dracula di Francis Ford Coppola, La Passione di Cristo di Gibson ed il colossal ”Matrix Reloaded” dei fratelli Wathowski.
Chi è l’ex marito di Monica Bellucci?
Nel 1996 Monica conosce Vincent Cassel, attore Parigino, con cui si legherà sentimentalmente. Monica e Vincent si sposeranno nel 1999 e dalla loro unione nasceranno due figlie, Deva e Leonie Cassel. La loro storia però terminerà, secondo alcune voci non confermate a causa dell’infedeltà di lui.
Attuale Compagno.
La Bellucci è attualmente legata a Nicolas Lefebvre, di ben 18 anni più piccolo di lei. Nicolas è uno scenografo Francese nonché proprietario di una galleria d’arte a Parigi. Lefebvre ha già una figlia e si è legato con la Bellucci nel 2020. I due sono anche stati fotografati insieme a Sanremo 2020.