Le Pigne al cioccolato sono l’ideale se vogliamo offrire un prodotto originale in occasione delle festività natalizie, occorre assolutamente seguire le indicazioni di questa ricetta!
Pigne al cioccolato non comportano cottura è sono molto facili e divertenti da realizzare, inoltre saranno pronte in mezz’ora.
Un divertente dessert per Natale: Pigne al cioccolato
Si tratta di una composizione davvero gustosa per impreziosire la tavola, i dessert che richiedono veramente pochissimi ingredienti, guardiamo insieme in che modo è possibile prepararli in modo rapido e veloce.
Ingredienti per 6 persone
300 g biscotti morbidi ( oppure di avanzi di torta, pandoro)
200 g di cioccolato fondente
farina di cocco q.b
cereali al cacao a forma di barchetta q.b.
zucchero a velo q.b.
latte q.b.
burro q.b.
zucchero un cucchiaio raso
Preparazione
Per questa ricetta super natalizia e super golosa dobbiamo sbriciolare i biscotti in una capiente ciotola, una volta ultimata la preparazione a questi ai uniremo il cacao e la farina di cocco, facendo amalgamare per bene gli ingredienti con un cucchiaio.
In una terrina a parte misceliamo con una frusta il burro e lo zucchero, una volta che saranno amalgamati uniamo i liquidi alle farine e iniziamo a miscelare, prima con il cucchiaio in secondo tempo impiegando le mani, che avremo ben unto.
Prendiamo porzioni dell’impasto ottenuto per dare ad ognuno una forma che dovrà essere molto simile a un arancino o di una pigna.
A questo punto passiamo ad incastrare i nostri cereali al cioccolato per dare l’immagine della pigna, versiamo tutto intorno al nostro composto il cocco e infine cospargiamo con la nostra neve commestibile, ovvero con lo zucchero a velo.