Il giorno di Natale, qualcuno ha tentato di fare irruzione nel Castello di Windsor dove la Regina Elisabetta e la famiglia reale stavano facendo colazione.
Si tratta di un 19enne, Jaswant Singh Chail, che in un video su Snapchat ha annunciato di voler assassinare la Regina Elisabetta. Nel filmato, compare mascherato e armato di balestra mentre fa l’annuncio. “Entro in casa sua e l’ammazzo” dice con voce distorta.
Dopo aver causato momenti di terrore, il ragazzo è stato arrestato: al momento dell’arresto era in stato confusionale. Gli investigatori collegano il 19enne di Southampton arrestato con il ragazzo che ha caricato il video su Snapchat pochi minuti prima dell’irruzione.
Dopo l’arresto, è stato accompagnato in un ospedale psichiatrico.
“Entro in casa sua e l’ammazzo”: il 19enne annuncia di voler uccidere la Regina Elisabetta
Il filmato caricato su Snapchat da Jaswant Singh Chail è stato diffuso dal tabloid The Sun.
“Mi dispiace per quello che ho fatto e che farò. Tenterò di uccidere Elisabetta, regina della famiglia reale”
annuncia un ragazzo incappucciato con addosso una felpa nera.
Prosegue spiegando il perché delle sue intenzioni: vendetta per coloro che sono morti nel massacro di Jallianwala Bagh e per tutti coloro che sono stati assassinati, umiliati e discriminati per la loro razza.
“Sono un Sikh indiano, un Sith, sono Darth Janus“
conclude. I Sith si riferiscono alla saga di Star Wars di George Lucas i quali sfruttano il lato oscuro della forza. I membri di questa setta hanno il titolo di ‘Darth’.
Durante il massacro di Jallianwala Bagh (o di Amristar) verificatosi nel 1919 un generale inglese ordinò di sparare sulla folla in occasione di un comizio ritenuto illegale: morirono 300 persone.
Le dichiarazioni del padre del 19enne e le indagini di Scotland Yard
Il padre di Jaswant Singh Chail è il direttore di un’azienda informatica di Southampton. Si è sfogato con il tabloid britannico Daily Mail dicendo che sta tentando di capire cosa sia andato storto con suo figlio.
Non ha potuto comunicare con lui ma sta cercando di dargli l’aiuto di cui ha bisogno.
“Stiamo cercando di risolvere questo problema, ma non è facile“.
Le indagini di Scotland Yard proseguono per verificare il contenuto del video pubblicato su Snapchat. Nel parco del Castello di Windsor è stata trovata una balestra.