Si può sentir dire nelle profumerie che i profumi si possono conservare per un massimo di 3 anni, poi sono troppo vecchi e potrebbero essere pericolosi.
Il profumo fa ormai parte delle nostre scelte estetiche importanti, un nostro biglietto da visita che ci identifica. C’è chi ama cambiare e sperimentare chi invece una volta trovata la propria “fragranza” non la cambia più.
Quanto tempo si possono conservare i profumi
Praticamente quasi tutto ha una data di scadenza, lo sappiamo bene con i prodotti per il trucco, e il profumo non fa eccezione. Ovviamente moltissimo dipende da come vengono conservati, come per ogni prodotto.
Tuttavia equiparare il profumo ad una bottiglia di vino con una scadenza di 36 mesi è un po’ eccessivo. Per quanto la maggior parte dei produttori consigli di eliminare il profumo dopo la data di scadenza, questo può essere diverso secondo della composizione della fragranza di cui è composto.
Con il Natele i regali più gettonati in profumeria sono stati i profumi e le più leggere acque di colonia. Spesso nello scegliere ci affidiamo al nostro istinto, e visti i tempi che corrono, anche al prezzo. Ma poi conosciamo davvero il modo migliore di conservare queste costose fragranze? E siamo certi che usate dopo la data di scadenza non siano dannose?