Nel game show di Rai 1, L’Eredità, sono diversi giorni che non si hanno più notizie dell’amata professoressa Samira Lui, tanto che tra il pubblico si cominciano a fare supposizioni circa la sua scomparsa.
Sembra essere sparita dalla trasmissione L’Eredità, il famoso quiz della Rai, ora tra i tanti telespettatori ci si domanda dove sia finita la bella valletta.
L’Eredità: che fine ha fatto Samira Lui?
Entrano nelle nostre case attraverso il televisore e piano piano, con il tempo si conquistano un posto nel nostro quotidiano. Per questo quando un volto noto e amato, all’improvviso sparisce dai teleschermi ci si interroga circa il suo essersi “eclissato”…
È quanto accaduto alla bella professoressa Samira Lui, che all’interno del game-quiz di Rai 1 ha saputo conquistarsi la simpatia del pubblico e del conduttore Flavio Insinna che di recente si è lasciato andare ad un commento un po’ sibillino:
“Sei sempre nei nostri pensieri”
senza per altro aggiungere chiarimenti in merito a quanto affermato. Samira assente fin dalla puntata post-Epifania potrebbe far pensare ad un’assenza dovuta al Covid, ma non se ne ha certezza.
L’unica cosa certa è che al suo posto ora abbiamo il primo professore uomo dello show, Andrea Cerelli, che al momento ha preso il suo posto.
Il successo dei game-quiz sulla Rai
In Italia abbiamo una lunga storia legata ai programmi a quiz, che vanno da quelli musicali al telequiz a coppie.
“Lascia o Raddoppia?”, con il grande Mike Buongiorno è stato il primo vero quiz a cui abbiano partecipato i più svariati concorrenti.
Fino ad arrivare a quelli più recenti come : “Chi vuole essere milionario?” e “Affari tuoi”, oltre quello alla cui conduzione c’è il simpaticissimo Flavio Insinna con “L’eredità.
A fare dei programmi a quiz un programma di successo, concorrono anche personaggi di ‘contorno’ quali le vallette che hanno contribuito a rendere più completo questo tipo di programma.
Riguardo la sparizione di Samira, non è possibile smentire o confermare alcun tipo di illazione, anche perché perfino il conduttore e la stessa Samira, hanno fornito alcuna spiegazione.