Barilla cambia logo: lo storico simbolo modifica il suo look | Cosa troveremo nei supermercati

Da parte del gruppo alimentare Barilla la decisione storica di rinnovare il marchio, l’annuncio ufficiale è previsto a breve.

Logo pasta Barilla
Logo pasta Barilla – LettoQuotidiano.it

Svelato il nuovo marchio, che cambia logo dopo sessantasei anni.

Barilla, la novità della versione più minimalista

Sono stati diversi i restyling operati da un’eccellenza nel mondo della pasta. Mutati anche diversi packaging nel tempo per rinnovarsi e fornire ai compratori un prodotto migliorato.
La notizia del cambio di logo è arrivata attraverso i profili social. Di questo cambio di look al momento se ne ha traccia solo sul sito web della multinazionale. La presentazione ufficiale, che dovrebbe essere solo una parte delle altre novità, è in arrivo per il prossimo mercoledì 26 gennaio.
L’azienda Barilla alimentare Spa vanta una storia che ha origini alla fine dell’800 con il “Sig. Pietro Barilla Senior”, il quale diede inizio al primo forno. Nel giugno 1910 con la rivoluzione industriale, ha inizio la storia dell’azienda Barilla, che allora poteva contare ottanta operai.
Nel 2020 tra i cambi di look, l’ultimo in ordine ha visto la Barilla abbandonare il blu classico e al suo posto scegliere un azzurro più simile a quello degli azzurri della nazionale.

Il nuovo logo

Con il nuovo logo non viene annullato il “mezzo uovo” che ha caratterizzato per oltre 60 anni il marchio di fabbrica. Tuttavia le importanti novità che riguardano l’uovo progettato dal grafico e architetto Erberto Carboni, negli anni Cinquanta, vedono il contorno bianco lasciare il posto ad un rosso più scuro.

La forma del nuovo marchio resta simile, con la scritta Barilla, che resta si in corsivo, ma nel nuovo logo appare l’anno di fondazione: il 1877.

La lunga storia dei prodotti  di una delle icone mondiali dei prodotti alimentari italiani, parla di rispetto per le risorse del pianeta anche attraverso la scelta di nuove confezioni.

Nell’impegno dell’azienda italiana, arrivare a fare il 100% delle confezioni riciclabili con dei packaging sempre più sostenibili e meno impattanti.

Logo Barilla
Logo Barilla – LettoQuotidiano.it

 

Impostazioni privacy