Da parte del gruppo alimentare Barilla la decisione storica di rinnovare il marchio, l’annuncio ufficiale è previsto a breve.
Svelato il nuovo marchio, che cambia logo dopo sessantasei anni.
Barilla, la novità della versione più minimalista
Il nuovo logo
Con il nuovo logo non viene annullato il “mezzo uovo” che ha caratterizzato per oltre 60 anni il marchio di fabbrica. Tuttavia le importanti novità che riguardano l’uovo progettato dal grafico e architetto Erberto Carboni, negli anni Cinquanta, vedono il contorno bianco lasciare il posto ad un rosso più scuro.
La forma del nuovo marchio resta simile, con la scritta Barilla, che resta si in corsivo, ma nel nuovo logo appare l’anno di fondazione: il 1877.
La lunga storia dei prodotti di una delle icone mondiali dei prodotti alimentari italiani, parla di rispetto per le risorse del pianeta anche attraverso la scelta di nuove confezioni.
Nell’impegno dell’azienda italiana, arrivare a fare il 100% delle confezioni riciclabili con dei packaging sempre più sostenibili e meno impattanti.