Giuliano Ferrara è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale misericordia di Grosseto in Toscana.
Il fondatore del quotidiano “Il Foglio” colpito da un infarto.
Giuliano Ferrara ricoverato d’urgenza
Stando alle notizie apparse su molti quotidiani, tra i quali la Repubblica, le sue condizioni di Giuliano Ferrara, 70 anni, sono apparse gravi, il giornalista è stato colpito da infarto nella notte, intorno alle 23 di ieri 27 gennaio, nella sua casa di Scansano, in Maremma.
Dopo l’intervento del 118, l’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale, e in subito i medici hanno sottoposto il noto giornalista a intervento di angioplastica.
Adesso si trova ricoverato presso il reparto di terapia intensiva cardiologica.
Giuliano Ferrara, giornalista, ex ministro, nonché ex parlamentare europeo si trovava nella casa a Scansano in Maremma, la località dove aveva eletto la sua dimora.
Era ormai diverso tempo che Ferrara aveva deciso di vivere dove gestisce anche un’azienda agricola Ferrara, pur seguendo con interesse le vicende politiche del paese. Infatti risale a non molte ore fa un ultimo tweet, che riguardava la corsa al Quirinale.
Messaggi di sostegno al fondatore de Il Foglio
Appena si è avuta notizia del ricovero d’urgenza di Giuliano Ferrara diffusasi la notizia del ricovero d’urgenza, sono giunti al suo indirizzo numerosissimi i post di auguri. Il presidente di Italia viva, Ettore Rosato scrive: ”
“Un augurio di pronta guarigione a # Giuliano Ferrara. Una grande penna e un grande testa del giornalismo e della politica italiana a cui ha sempre partecipato con grande passione e impegno forza Giuliano siamo con te !”.
Attorno al giornalista, molto apprezzato per la passione e l’interesse mostrato nelle vicende italiane, si stringono personaggi politici e del giornalismo, ma anche gente comune. Al momento per il giornalista la prognosi, da parte dei medici, resta riservata.