Sarebbero almeno 10 i feriti del maxi tamponamento che si è registrato questa mattina sull’A26, nel tratto tra Casale Monferrato e il bivio con la A21.
Il tratto stradale è stato chiuso al traffico, mentre si segnalano oltre 4 chilometri di coda. Per chi viaggia in direzione Genova, si consiglia di uscire a Casale Monferrato e rientrare poi all’imbocco di Alessandria Sud.
Tamponamento sull’A26
Un maxi tamponamento a catena quello che si è registrato nelle prime ore di oggi sull’Autostrada A26, nel tratto tra Casale Monferrato e il bivio d’ingresso sull’A21.
Nel maxi sinistro sarebbero coinvolte almeno 40 auto e 4 camion. Sul posto sono accorse 5 squadre dei vigili del fuoco, oltre a diversi mezzi di soccorso, gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia.
#A26, l’ingresso in #Liguria è reso complicato da un maxi tamponamento tra Casale Monferrato e il bivio con la A21: due morti e diversi feriti. Il tratto è chiuso per consentire i soccorsi: chi è diretto a #Genova deve uscire a Casale Monferrato sud e rientrare a Alessandria sud. pic.twitter.com/wbgojemJfx
— Babboleo News (@BabboleoNews) February 7, 2022
Il tratto interessato dal maxi tamponamento è stato chiuso al traffico, per consentire le operazioni di soccorso.
Per chi viaggia in direzione Genova, si consiglia di uscire a Casale Monferrato Sud e riprendere l’autostrada all’imbocco autostradale Alessandria Sud.
L’ipotesi nebbia
A provocare il maxi tamponamento, che è avvenuto poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato in direzione della Liguria, sarebbe stata la nebbia fitta che dalla scorsa notte ha colpito la zona e l’asfalto viscido.
Sull’A26 era infatti segnalata nebbia con bassa visibilità e limite di velocità di 50 Km orari.
Ore 09:07 07/02/2022
⭕️ #autostradaA26 GE. VOLTRI-GRAVELL. TOCE ➡️ Genova Voltri#trattochiuso per incidente tra Casale Monferrato Sud e Allacciamento A26/A21
Entrata consigliata verso Genova Voltri: Alessandria Sud#aspipiemonte #myway pic.twitter.com/H0yCdQt9D4— My Way di Autostrade per l’Italia (@MyWayASPI) February 7, 2022
Al momento le vittime accertate sarebbero 2. I feriti almeno dieci, due dei quali ricoverati in codice verde.
A seguito del maxi tamponamento si sono formati 4 chilometri di coda.
Le auto che non hanno subito danni stanno procedendo per liberare quanto prima il tratto autostradale bloccato ormai da diverse ore.
La Polizia Stradale si sta occupando dei rilievi, per accertare le responsabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente a catena costato la vita a 2 persone.