Addio a Donatella Raffai: lo storico volto di “Chi l’ha visto?” aveva 78 anni

Si è spenta a 78 anni Donatella Raffai: a darne l’annuncio il marito Sergio Maestranzi, con cui si era sposata lo scorso anno, dopo oltre 30 anni d’amore. 

Donatella Raffai
Donatella Raffai – Lettoquotidiano.it

Tanti i messaggi di cordoglio, dalla Sciarelli ai vertici Rai, che hanno voluto tributare un pensiero allo storico volto di Raitre.

Addio a Donatella

Si è spenta dopo una lunga malattia, all’età di 78 anni, Donatella Raffai, la prima conduttrice della storica trasmissione di Raitre, Chi l’ha visto?

Ad annunciare la notizia è stato il marito, Sergio Maestranzi. I due si erano uniti in matrimonio lo scorso anno, dopo una convivenza di oltre 30 anni.

“Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”

ha scritto Maestranzi.

Nata a Fabriano, Ancona, Donatella Raffai viveva ormai da moltissimi anni a Roma. Da oltre 2 decenni si era allontanata dalla Tv, per via delle sue condizioni di salute.

Ha combattuto a lungo con la malattia, che questa mattina se l’è portata via.

Donatella
Donatella Raffai – Lettoquotidiano.it

Prima di Chi l’ha visto?, che aveva condotto inizialmente assieme a Paolo Guzzanti e a Luigi Di Majo, Donatella Raffai era stata al timone dell’altra storica trasmissione della Rai “Telefono Giallo” con Corrado Augias.

Prima di conoscere il suo attuale marito, aveva sposato per due volte Fabrizio Bogiankino.

Il cordoglio di Federica Sciarelli

La sua trasmissione di maggior successo era passata poi nelle mani di Federica Sciarelli, che ha voluto tributare alla Raffai il suo saluto.

I funerali di Donatella Raffai si svolgeranno domattina a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia. Prima della funzione, sarà possibile porgere un fiore sulla sua bara, che sarà esposta al pubblico.

Nel 1990 la Raffai vinse due riconoscimenti speciali: il Telegatto e l’Oscar TV come personaggio televisivo femminile dell’anno.

Impostazioni privacy