Napoli, professore sgrida gli alunni: i genitori lo pestano a sangue

Enrico Morabito, questo il nome del docente, è stato picchiato da 5 adulti sotto casa sua, a Casavatore (Napoli), dove stava svolgendo una supplenza nella scuola media De Curtis.

Enrico Morabito – LettoQuotidiano.it

Il docente ha sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto per risalire ai nomi dei responsabili della violenta aggressione.

Aggressione choc a Napoli: professore pestato per un richiamo agli alunni

Un’aggressione vile e violenta quella di cui è rimasto vittima un docente di Casalnuovo, periferia di Napoli. Enrico Morabito, questo il nome del professore, sarebbe stato pestato per aver richiamato all’ordine la classe in cui stava svolgendo una supplenza a Casavatore, sempre nel napoletano.

Il docente avrebbe sgridato gli alunni di una prima media della scuola De Curtis di Casavatore, per il troppo casino che stavano facendo durante lo svolgimento della sua lezione.

Tutto sembrava finito lì e Morabito mai avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe accaduto di lì a poco.

Il docente è rientrato a casa. Nel pomeriggio, intorno alle 16, qualcuno ha citofonato alla sua abitazione chiedendogli di scendere.

aggressione
aggressione – LettoQuotidiano.it

Chi lo ha fatto, si è spacciato per un suo amico. Quando il docente è sceso, si è trovato davanti agli occhi cinque adulti, col volto scoperto, che lo hanno picchiato, non senza prima chiedergli se fosse proprio lui la persona che cercavano e se insegnasse alla De Curtis.

Il docente ha confermato la supplenza alla scuola media di Casavatore.

Poi sono arrivate le botte, senza alcuna motivazione. Il docente non ha avuto il tempo di difendersi né di capire quanto stesse succedendo. È riuscito a farlo solo dopo, quando ha allertato i carabinieri per sporgere denuncia.

Sono stati gli uomini dell’Arma ad allertare i soccorsi. I sanitari del 118 hanno preso in cura il docente, che è stato trasferito in ospedale per essere medicato.

Enrico Morabito se l’è cavata con qualche lesione, giudicata guaribile nel giro di una settimana.

L’amaro sfogo su Facebook

A raccontare l’accaduto è stato proprio il docente, che, sulla sua pagina Facebook, ha scritto un lungo post, allegando le foto del volto e della mano insanguinata, oltre a quelle del portone di casa, dove sono ben visibili delle macchie di sangue.

“Ho sempre pensato che la rovina dei figli sono proprio i genitori… ed è così. Ne resto deluso e schifato”

ha scritto Enrico Morabito su facebook.

Il docente non sembra avere dubbi: l’aggressione subita è collegata al richiamo fatto agli alunni qualche ora prima del pestaggio.

Impostazioni privacy