Amici, devastante la notizia della ballerina: “Mi hanno diagnosticato la leucemia”

Una famosa ballerina di Amici di Maria De Filippi, diverso tempo fa ha svelato la sua terribile malattia. La notizia ha scosso tutti, nessuno mai avrebbe pensato che uno dei ragazzi della scuola di talent potesse vivere un dramma del genere. 

Amici, Maria De Filippi
Amici, Maria De Filippi -Lettoquotidiano.it

Una ragazza di Amici ha vissuto un’esperienza davvero drammatica riguardo la sua salute,  non è stato facile combattere contro la malattia, fortunatamente accanto a lei c’è sempre stata la sua famiglia a darle tanta forza. Nelle scorse ore, sul suo seguito profilo social, ha fatto un appello molto importante ai suoi follower: scopriamo di più.

Amici, la malattia della ballerina

In molti si ricorderanno di Agata Reale, partecipò alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi come ballerina. Oggi ha 36 anni e anche se è giovanissima ha affrontato già tantissime sfide, infatti, nel 2019 ha scoperto di avere la leucemia promielocitica acuta. 

Dopo un sanguinamento dalle gengive, è stata portata d’emergenza in ospedale e dopo qualche accertamento ha scoperto di avere uno dei peggiori tumori del sangue. Da lì, ha iniziato a fare la chemio e la terapia di consolidamento

Ha sempre avuto tutto il sostegno possibile da parte della sua famiglia, ma l’arrivo della pandemia ha cambiato ogni cosa, infatti, i suoi cari non hanno più potuto raggiungerla in ospedale ed è rimasta sola. 

Sono passati tre anni dalla scoperta della sua terribile malattia e tra due mesi scadrà il periodo in cui sarà appurato che non ci sia una ripresa della produzione delle cellule maligne. Nelle scorse ore, Agata ha voluto lanciare un appello molto importante ai suoi follower: scopriamo di più.

Amici, Agata Reale
Amici, Agata Reale -Lettoquotidiano.it

Il bellissimo messaggio di Agata Reale

Pochi giorni fa, precisamente nel giorno di San Valentino 2022, Agata Reale ha postato un video sul suo profilo Instagram, dove ha spiegato il suo concetto di amore, dicendo: 

“Amore non vuol dire solo dedicarsi a un compagno, o a una compagna, ma vuol dire amare a 360 gradi. Amare il prossimo è bello, come dedicarsi a qualcuno che non si conosce con piccoli gesti”.

Inoltre, ha ricordato quanto sia importante aiutare il prossimo, proprio per questo ha invitato tutti i suoi follower a donare il sangue, soprattutto in questo momento dove c’è una forte carenza di sangue a causa della mancanza di donatori: 

“Io sono stata amata da persone che hanno donato, e grazie a loro io posso parlare con voi, stare con mia figlia e mio marito”. 

Agata, non ha perso l’occasione per ringraziare  le persone che l’hanno aiutata senza neanche conoscerla. Donare il sangue è molto importante, è questo il bellissimo messaggio della ballerina di Amici, che andrebbe sempre ricordato. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

Impostazioni privacy