Forum, ricordate Catherine Spaak? Fatta fuori da un personaggio importantissimo

Catherine Spaak è stata una grande attrice e cantante ma perché è stata fatta fuori da Forum? Vediamo cosa le è successo. 

Catherine Spaak
Catherine Spaak a Forum – LettoQuotidiano.it

Catherine Spaak avrebbe dovuto condurre Forum, poi è arrivato un imprevisto.

La carriera di Catherine Spaak

Nata a Boulogne-Billancourt (Francia), nel 1945, Chatherine Spaak ha avuto una lunga carriera da conduttrice tv, ballerina, ma anche da attrice cinematografica. Del resto, è una figlia d’arte.

Catherine Spaak
Catherine Spaak – Lettoquotidiano.it

Sua madre, Claudie Clèves, era un’attrice cinematografica, mentre Charles Spaak, suo padre, era uno sceneggiatore del cinema. L’attrice ha una sorella, Agnès che, a sua volta, è stata attrice e fotografa.

Gli anni Sessanta la videro convolare a nozze con l’attore Fabrizio Capucci, mentre era un’attrice molto famosa, sul set della pellicola La voglia matta. Dall’unione dei due nacque  Sabrina. Con Capucci, poi, ruppe per convolare a nozze con un altro vip: Johnny Dorelli da cui ha avuto il figlio Gabriele.

Catherine Spaak – LettoQuotidiano.it

Il terzo marito è stato l’architetto Daniel Rey. Nel 2013, invece, è convolata a nozze con il suo ultimo marito, Vladimiro Tuselli, che è più giovane di lei di 18 anni più giovane di lei. Nel 2020, l’attrice si è autoproclamata single.

Alcuni problemi che ha dovuto fronteggiare

Catherine Spaak ha raccontato di aver dovuto fare i conti con diverse problematiche nella sua vita. Si tratta di alcuni episodi che oggi chiameremmo di Me Too. In particolare, l’attrice ha fatto riferimento al fatto di essere stata presa di mira, nel 1966, sul set del film L’Armata Brancaleone.

Era lo stesso Monicelli, regista della pellicola, ad accoglierla a lavoro con battute molto volgari, tanto da essere terrorizzata di andare a lavoro. Un evento simile, vide protagonista Ugo Tognazzi sul set de La voglia matta.

Catherine Spaak
Catherine Spaak – LettoQuotidiano.it

L’attrice ha raccontato di aver denunciato questi episodi già negli anni ’70 ma, sicuramente, oggi avrebbero avuto una risonanza ed un riscontro diverso. Le sue colleghe, infatti, non fecero altro che smentirla. Nel corso della sua carriera, anche in tempi recenti, la Spaak è stata sempre molto corteggiata.

In particolare, la Spaak ha raccontato che a Mediaset:

“Non volli subire la corte di una persona che aveva potere. Quindi sono stata punita e sostituita da Forum”.

un programma che la vide nei panni di conduttrice dal 1985 al 1988. Mediaset la deluse anche per L’Isola dei Famosi che doveva vederla nei panni di naufraga nel 2015. L’attrice ha confessato di essere stata ingannata poiché la rete le aveva fatto capire che la sua sarebbe stata una partecipazione più intima. La sua fortuna fu che, nel suo contratto, non erano state inserite delle penali.

Catherine Spaak oggi
Catherine Spaak oggi – Lettoquotidiano.it

I fan del programma, infatti, ricorderanno che l’attrice abbandonò il reality durante la prima puntata. Si giustificò dicendo che già quando aveva preso la barca per raggiungere l’isola, si era sentita male e non intendeva rimanere.

Impostazioni privacy