LDA stravolge la storia della musica, mai nessuno c’era riuscito prima ad Amici. Papà Gigi D’Alessio è fierissimo di lui. Ecco che cosa ha fatto il giovane allievo della scuola più famosa d’Italia.
Il figlio di Gigi D’Alessio fa un ulteriore passo avanti e lascia il segno nel mondo della musica. Ecco che cosa ha combinato LDA, il pubblico è al settimo cielo.
LDA entra nella storia della musica
L’edizione 2021/2022 del talent Amici di Maria De Filippi si è rivelata davvero ricca di sorprese inattese. Gli allievi di quest’anno sono tutti preparati e bravissimi, ragion per cui, i professori hanno deciso di mandare tutti al serale.
Avete capito bene: tutti gli allievi attualmente presenti nella scuola di Maria De Filippi hanno ottenuto la maglia dorata che rappresenta il passepartout per il prime time su Canale 5.
Tra gli allievi più chiacchierati di questa straordinaria edizione vi è sicuramente LDA, il figlio del famoso cantante partenopeo Gigi D’Alessio. Proprio lui ha stabilito un record grandioso, lasciando un segno importante nel mondo della musica e apportandovi un importante rivoluzione. Il papà Gigi D’Alessio è fierissimo di lui.
Gigi D’Alessio al settimo cielo
LDA ha ottenuto la famosa maglia dorata e a partire dal 19 marzo lo vedremo in prima serata su Canale 5 al serale di Amici. Il giovane, che nella scuola si è distinto per la sua bravura nella scrittura oltre che per la sua voce potente, ha già un seguito piuttosto importante.
Le sue canzoni piacciono tantissimo e continuano ad essere tra le più ascoltate e scaricate su iTunes. Non ha un carattere molto semplice, LDA, e Rudy Zerbi lo sa bene. Più volte il professore di canto si è scontrato con l’allievo per la sua indisciplina e pigrizia.
Tuttavia, in vista del serale, Luca ha mostrato il massimo impegno ed è riuscito ad ottenere la tanto agognata maglia del serale. Ma non è tutto. Dopo aver ottenuto il suo primo disco d’oro che gli è stato consegnato qualche mese fa dalla professoressa Anna Pettinelli, ha conquistato anche il disco di platino con il brano Quello che fa male.
Giunge un’altra straordinaria news. Proprio il singolo Quello che fa male, ha collezionato oltre 17 milioni di ascolti, un record del genere non è mai stato raggiunto da nessun allievo del talent. Segno questo, che il giovane farà sicuramente strada nel mondo della musica e proprio come il papà Gigi D’Alessio, emozionerà tutti con la sua meravigliosa voce.