Galliate, 2 indagati per la morte di Ludovica Visciglia: la 15enne avrebbe battuto la testa contro un albero

Ludovica Visciglia è morta dopo una serata trascorsa al luna park di Galliate con alcuni amici. Per la morte della ragazza sono due le persone indagate. 

luna park Galliate
Morte di Ludovica Visciglia – LettoQuotidiano.it

La Polizia scientifica ha cercato tracce biologiche della 15enne su un albero posizionato vicino alla giostra. Se l’ipotesi dell’urto venisse confermata, potrebbe salire il numero delle persone indagate.

Il tragico incidente al luna park

L’8 marzo scorso aveva compiuto 15 anni, così aveva deciso di festeggiare quel giorno speciale con i suoi amici.

Sabato sera era andata prima a cena con i suoi genitori, poi, in attesa di torta e candeline, ha deciso di fare un giro al luna park di Galliate, Novara.

Un desiderio che però le è costato la vita: è morta in quello che sarebbe dovuto essere un momento di goliardia la 15enne di Trecate, Ludovica Visciglia.

Un giro sul Tagadà le è stato fatale. La ragazza è stata sbalzata dalla giostra, non è ancora ben chiaro dove abbia sbattuto la testa, ed è morta all’alba di domenica mattina all’ospedale Maggiore di Novara, dopo una notte trascorsa nel reparto di Rianimazione.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Il nucleo della Scientifica ha analizzato un albero che si trova in prossimità della giostra, perché nelle ultime ore è emersa una nuova ipotesi.

Ludovica Visciglia potrebbe aver sbattuto la testa contro la pianta, che si trova nel perimetro del tagadà. Quell’urto violentissimo l’ha uccisa.

Sarà comunque l’esame autoptico, previsto nelle prossime ore, a chiarire cosa sia stato a provocare la morte della 15enne, che sabato sera era al luna park con alcuni amici.

Due indagati per la morte di Ludovica Visciglia

Al momento, come riferisce La Repubblica, s’indaga per omicidio colposo. Nel registro degli indagati sono stati iscritti il proprietario della giostra e il figlio minorenne.

Sembra infatti ci fosse lui alla guida del tagadà quando è avvenuto l’incidente, come riferito da alcuni testimoni presenti sul luogo della tragedia.

carabinieri
Carabinieri – LettoQuotidano.it

Gli amici di Ludovica Visciglia si sarebbero accorti solo a fine giro che la ragazza si era ferita, perché il tutto sarebbe avvenuto alle loro spalle.

Sembra che la 15enne si fosse aggrappata alle sbarre della giostra e potrebbe aver inarcato la schiena quando il tagadà ha raggiunto la massima velocità.

Se l’ipotesi dello scontro con l’albero dovesse essere confermata, nel registro degli indagati potrebbero finire altri nomi.

Intanto il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha disposto la chiusura del luna park, in segno di rispetto verso la famiglia di Ludovica, colpita da un lutto terribile.

Impostazioni privacy