Choc nel vicentino, 25enne uccide i genitori a colpi di pistola, poi si costituisce: “Chiedeva sempre soldi”

Il duplice omicidio sarebbe avvenuto nel pomeriggio di martedì, 15 marzo, in un’abitazione a Chiampo, Vicenza. 

Diego Gugole
Diego Gugole – LettoQuotidiano.it

Sembra che negli ultimi tempi fossero sempre più frequenti le liti per soldi tra la coppia e il figlio, che ha vagato diverse ore in auto, prima di consegnarsi ai carabinieri.

Duplice omicidio nel vicentino

Una lite, una delle tante che negli ultimi tempi c’erano tra Diego Gugole, 25enne di Chiampo (Vicenza) e i suoi genitori, Sergio e Lorena Zanin, 62 anni, 59 lei.

È bastata una banale lite a scatenare la furia omicida del ragazzo, che ha ucciso i genitori a colpi d’arma da fuoco.

A confessare il duplice omicidio è stato proprio il giovane, che dopo aver vagato in auto per diverse ore, si è consegnato ai carabinieri.

Il delitto si è consumato nel pomeriggio di martedì nell’abitazione di via Villaggio Marmi, dove la coppia viveva insieme al figlio.

Intorno alle 22 i vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’appartamento, dove hanno trovato i corpi senza vita di Sergio Gugole e Lorena Zanin.

I medici accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due coniugi.

Il movente

A scatenare il duplice delitto sarebbero stati motivi economici. Sembra infatti, come riferisce anche Fanpage, che negli ultimi mesi il ragazzo chiedesse continuamente soldi ai genitori, e martedì scorso la stessa, drammatica scena si è ripetuta per l’ennesima volta.

Chiampo – LettoQuotidiano.it

È scoppiata una lite e Diego Gugole ha fatto fuoco contro la mamma e il padre, poi ha tentato di fuggire a bordo della sua auto.

Il primo a morire è stato il padre, colpito due volte alla testa. Al rientro a casa, il 25enne ha ucciso la madre, con la stessa modalità.

Il ragazzo li ha uccisi con una pistola illegalmente detenuta, che non è stata ancora ritrovata, che il killer ha confessato di aver acquistato da uno straniero a Cologna Veneta.

Ha vagato per ore. Intorno alle 22 si è presentato nella caserma dei carabinieri di Chiampo per confessare il reato di cui si era macchiato.

Il 25enne è stato quindi arrestato e condotto in carcere. Nei prossimi giorni dovrebbe essere sottoposto all’interrogatorio di garanzia, per capire le motivazioni del gesto.

Le salme di Sergio Gugole e della consorte si trovano ora nel nosocomio vicentino, in attesa dell’esame autoptico, che sarà disposto nei prossimi giorni.

Sembra che Diego Gugole volesse acquistare una casa, per la quale aveva già versato una caparra, e un’auto nuova, e per questo abbia ucciso i genitori, cercando di impossessarsi di 800mila euro che Sergio e la moglie avevano investito.

Impostazioni privacy