Palermo, svolta nel caso dell’imprenditore scomparso: arrestati la moglie e il miglior amico di Carlo La Duca

Carlo La Duca, 38 anni, sparì il 31 gennaio 2019 da Termini Imerese, provincia di Palermo. L’imprenditore e la moglie si stavano separando, ma la relazione della donna con il migliore amico della vittima sarebbe iniziata quando i due coniugi stavano ancora insieme. 

Carla La Duca
Carlo La Duca – LettoQuotidiano.it

Pietro Ferrara e Luana Cammalleri sono stati arrestati con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere.

La scomparsa di Carlo Domenico La Duca

Era il 31 gennaio del 2019 quando Carlo Domenico La Duca, imprenditore 38enne di Termini Imerese, sparì nel nulla.

Quella mattina il 38enne si era allontanato da casa della madre con la sua auto, una Golf “GT” grigia targata “CR120NL”, che il giorno seguente alla scomparsa venne ritrovata in via Salvatore Minutilla a Palermo, a 12 chilometri dalla sua abitazione.

Intorno alle 11 i familiari avevano provato a contattarlo, ma di La Duca, da allora, nessuna traccia sarebbe più emersa.

Il 38enne non è mai stato ritrovato, Diversi gli appelli rivolti a Chi l’ha visto? anche da parte della moglie, Luana Cammalleri, da cui Carlo la Duca si stava separando.

L’uomo, che aveva due figli, era tornato a vivere a casa della madre, nello stesso casolare abitato al secondo piano dalla moglie e dai figli.

La svolta nelle indagini: la moglie e il miglior amico arrestati

Dopo 3 anni di indagini, intercettazioni, perquisizioni e controlli, è arrivata la svolta nel caso della scomparsa di Carlo La Duca.

Luana Cammalleri
Luana Cammalleri – LettoQuotidiano.it

Secondo gli inquirenti la moglie e il migliore amico dell’uomo, Pietro Ferrara, avrebbero architettato insieme l’omicidio del 38enne.

I due avevano una relazione clandestina che andava avanti da diversi anni e di cui nessuno sembra aver mai avuto notizia.

Il rapporto clandestino tra i due sarebbe emerso durante le intercettazioni dei carabinieri della compagnia di Termini Imerese.

Luana Cammalleri e Pietro Ferrara avevano lanciato anche un appello a Chi l’ha visto?, per chiedere a La Duca di tornare a casa.

Il giorno della scomparsa i due avrebbero attirato la vittima nel terreno di proprietà di Ferrara, dopodiché lo avrebbero ucciso e ne avrebbero occultato il corpo, che non è mai stato ritrovato.

Poi avrebbero portato l’auto di La Duca nel parcheggio in cui è stata ritrovata dagli inquirenti, per sviare le indagini e allontanare da sé i sospetti.

“Le acquisizioni investigative hanno anche permesso di demolire gli alibi che i due avevano creato nel corso del tempo per tentare di allontanare da loro l’attenzione degli inquirenti”

si legge in una nota.

Come riferisce Palermotoday, i due amanti questa mattina sono stati arrestati e condotti in carcere con l’accusa di omicidio e soppressione di cadavere.

 

Impostazioni privacy