Alberto Matano ha fatto recentemente coming out ma come è composta la sua famiglia e, soprattutto, quanto è bello suo fratello? Scopriamolo insieme.
Si chiama Vincenzo ed è il fratello del giornalista Alberto Matano.
Il coming out di Alberto Matano
Alberto Matano ha scelto di esporsi pubblicamente ed affidare il suo coming out alla televisione. Da allora, c’è stato un grande interesse alla sua vita privata e, soprattutto, a chi possa essere il compagno di vita del giornalista. Il coming out, infatti, è avvenuto mentre il conduttore era al timone de La vita in Diretta. Oltre a confessare di avere un compagno, ha detto anche di voler convolare a nozze.
Da qualche indiscrezione, sembra che un nome ci sia, anche se Alberto Matano ha sempre fatto attenzione alla sua privacy. Sarebbe stata proprio zia Mara Venier a rivelare, attraverso le sue stories Instagram a rivelare il nome del compagno di Matano. Nelle stories, la Venier avrebbe condiviso le immagini di una cena fatta a casa sua con i due ospiti speciali.
Il gossip, dunque, vorrebbe che il giornalista stia insieme a Vincenzo Spatafora. Già il giornale online dedicato ai gossip Dagospia, aveva speculato sulla loro storia. Il giornale aveva affermato che, fare coming out in un momento in cui si supponeva che il giornalista avesse una storia con il politico non sarebbe stata altro che una strategia.
Chi è il fratello Vincenzo
Grande attenzione da parte del pubblico c’è stata anche per il fratello di Matano: Vincenzo. Il giornalista è molto poco propenso a svelare dettagli sulla sua famiglia. Ciò nonostante, si sa che i suoi genitori risiedono a Catanzaro e i suoi fratelli sono due. La sorella si chiama Maria Luisa. Vincenzo, classe 1979, proprio come la sorella, ha raggiunto un grande traguardo di carriera.
Se Maria Luisa è responsabile di comunicazione per BNL – BNP Paribas. Vincenzo, invece, dopo essersi laureato all’Università degli studi Internazionali di Roma, in Scienze Politiche, ha ottenuto alla Solvay Business School di Bruxelles, un master in Public Management. Oggi, sin dal 2010, ricopre il ruolo di political advisor al Parlamento Europeo.
Della vita privata di Vincenzo Matano si sa ben poco. Attualmente, vive a Bruxelles ed ha un profilo privato su Instagram. Molti ipotizzano che sia impossibile sia single dato che sembra essere molto più bello del fratello.