Lavatrice, buttaci dentro l’aceto di mele: quello che accade al tuo bucato è pazzesco

L’aceto di mele può essere utilizzato in lavatrice: cosa accade al bucato? I risultati sono davvero pazzeschi. L’aceto di mele può essere utilizzato come valido sostituto a detersivi chimici con alti livelli di tossicità per l’ambiente.

Aceto di mele
Aceto di mele in lavatrice – LettoQuotidiano.it

L’aceto di mele è delicato ed ha un impatto delicato sull’ambiente. Scopriamo in questa guida quali sono i mille usi dell’aceto di mele.

Aceto di mele: cos’è?

L’aceto di mele è il prodotto della fermentazione del mosto di mela e viene utilizzato come condimento e come valido sostituto ai detersivi chimici.

L’aceto di mele è più torbido dell’aceto di vino e con sedimenti sul fondo. La presenza delle mele lo rende un condimento ricco di molte proprietà benefiche.

Aceto di mele: quali sono gli usi in lavatrice?

L’aceto di mele è un ottimo prodotto da usare come ammorbidente per la lavatrice, oppure come disinfettante e sgrassante per tutte le superfici di casa.

aceto mele lavatrice
aceto mele lavatrice – Lettoquotidiano.it
  • Aceto di mele per la guarnizione

Per la pulizia della guarnizione della lavatrice è buon consiglio utilizzare l’aceto di mele. Per via dei frequenti lavaggi, dell’acqua, dei detersivi e del calcare la guarnizione è soggetta a deterioramento ed all’umidità.

Per evitare la formazione di muffe è bene cercare di asciugare la guarnizione della lavatrice e lasciare l’oblò semi-aperto.

  • Aceto di mele per ammorbidente

L’aceto di mele è noto per le sue proprietà ammorbidenti. Pertanto, può essere utilizzato per rendere morbidi i tessuti nel bucato domestico.

  • Aceto di mele per eliminare i cattivi odori

Per eliminare i residui di detersivo e di calcare è buon consiglio utilizzare l’aceto di mele, che ha proprietà deodoranti e anti-calcare.

  • Aceto di mele contro il calcare

Per evitare la formazione del calcare all’interno del cestello della lavatrice è buon consiglio utilizzare l’aceto di vino, che rappresenta un buon metodo casalingo “cura-lavatrice”.

 

aceto mele
aceto mele lavatrice – Lettoquotidiano.it
  • Aceto di mele per la pulizia del filtro

L’aceto di mele può essere utilizzato per la pulizia del filtro, che deve essere pulito in quanto conserva tutte le incrostazioni e lo sporco dei lavaggi precedenti.

  • Aceto di mele per sbiancare i panni

L’aceto di mele ha proprietà sbiancanti e smacchianti, per questo può essere utilizzato per sbiancare il bucato.

  • Aceto di mele per pulire il cassetto della lavatrice

L’aceto di mele può essere utilizzato per pulire il cassetto della lavatrice. Basta smontare il cassetto della lavatrice e lasciarlo in ammollo con una soluzione di acqua ed aceto di mele.

Impostazioni privacy