LDA fuori controllo, lo aggredisce e scoppia la rissa ad Amici | Costretto ad intervenire Papà Gigi

LDA e Calma si sono lamentati di aver avuto come assegnazione un brano di Daniele Silvestri. Vediamo cosa è successo. 

LDA e Gigi D'Alessio
LDA, lite ad Amici: interviene Gigi D’Alessio

Rudy Zerbi ha strigliato LDA e calma per bene durante le prove al talent Amici.

LDA e Calma: cosa è successo ad Amici

Ad Amici la finale è sempre più vicina ed è normale che inizino liti e ramanzine, anche per allievi come LDA e Calma. Rudy Zerbi, stavolta, li ha rimproverati molto a causa di un loro comportamento. I due, infatti, si sono lamentati dell’assegnazione della canzone di Daniele Silvestri intitolata La paranza. Entrambi, infatti, hanno banalizzato il testo della canzone, considerandola soltanto ironica.

Addirittura LDA ha polemizzato dicendo che, cantare una canzone del genere, sarebbe equivalso per lui a vestirsi da papera, nonostante sia stato un pezzo dal discreto successo.

LDA
LDA – Lettoquotidiano.it

Calma ha controbattuto, dal canto suo, che a quel punto ci si poteva vestire anche da Pulcino Pio. Una canzone che, secondo i due allievi della scuola di Amici, non sarebbe stata credibile e anche un po’ ridicola, se interpretata da loro in un serale. Inoltre, secondo loro, con quel pezzo avrebbero sicuramente sfigurato.

Per queste polemiche, il professore Rudy Zerbi si è sentito di dover intervenire, anche duramente. Infatti, ha detto sia a LDA che a Calma di essere poco informati. Poi, ha rincarato la dose definendoli:

“ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti”.

Anche se è si tratta di aggettivi forti, stavolta sembrano essere calzanti per i due allievi poiché non si sono documentati circa il reale significato della canzone. La Paranza fu presentata nel 2007 a Sanremo e fa dei chiari riferimenti alla Camorra. Il termine paranza, infatti, più che al pesce fresco di giornata, fa riferimento ai gruppi camorristici armati.

Daniele Silvestri non ha mancato di replicare sui social con una risposta piccata ma anche molto ironica:

“Comunque pure secondo me è un po’ pulcino pio”.

LDA e Calma
LDA e Calma – Lettoquotidiano.it

L’intervento di Gigi D’Alessio

Anche il padre di LDA, Gigi D’Alessio, si è sentito di intervenire. Sotto uno dei video della strigliata di Rudy Zerbi, il cantautore napoletano ha commentato scrivendo:

“Bravo Rudy! Condivido tutto quello che hai detto! Devono ancora crescere e imparare tanto. Un anno di Amici non basta”.

Staremo a vedere durante il serale di sabato sera come se la caveranno i due allievi di Amici e se otterranno i consensi di pubblico con la canzone di Daniele Silvestri.

Impostazioni privacy