“LDA più ricco di Papà Gigi”, guadagna cifre assurde ad Amici: a 18 anni già benestante

Amici, LDA è diventato più ricco del famoso papà, Gigi D’Alessio. Sapete quanto ha guadagnato fino ad ora? A soli 18 anni è già un piccolo rampollo.

LDA e Gigi D'Alessio
LDA e Gigi D’Alessio – LettoQuotidiano.it

LDA è uno dei cantanti più amati di Amici di Maria De Filippi. Sapete quanto sta guadagnando anche grazie al successo ottenuto nella famosa accademia? Cifre astronomiche.

LDA, protagonista indiscusso di Amici

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il figlio del più noto Gigi, amatissimo cantautore napoletano. Allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, il figlio d’arte sta riscuotendo un grandissimo successo.

Luca D'Alessio
Luca D’Alessio – LettoQuotidiano.it

Puntiglioso, talvolta irriverente ma anche buono di cuore e tanto simpatico, LDA è entrato nel cuore dei telespettatori. Giovane dalla bravura straordinaria e dalla scrittura incisiva, sta già spopolando nell’ambiente musicale.

Per essere così piccolo, ha ottenuto già delle grandi soddisfazioni. È stato tra i primi cantanti del talent di Canale 5 ad aver ottenuto il disco di platino per il brano Quello che fa male collezionando oltre 70 mila copie vendute. Ma non è tutto.

LDA
LDA e Gigi D’Alessio – LettoQuotidiano.it

Si è posizionato trentottesimo nella top 50 di Spotify ottenendo 90 mila ascolti giornalieri e superando persino il papà Gigi D’Alessio che con i suoi brani Buongiorno e Di notte si è fermato a circa 3 milioni di streaming.

Proprio recentemente, Luca ha ottenuto anche il suo primo disco d’oro. Sapete quanto ha guadagnato fino ad ora proprio grazie alla sua presenza ad Amici? Assurdo.

Quanto sta guadagnando l’allievo di Amici

Gli allievi di Amici di Maria De Filippi sperano un giorno di poter diventare degli artisti di fama internazionale e la strada che stanno percorrendo è indubbiamente quella giusta. Tra gli studenti più amati di questa edizione, vi è sicuramente LDA.

LDA
LDA – LettoQuotidiano.it

Il figlio di Gigi D’Alessio ha ottenuto già grandi successi conquistando un disco di platino e un disco d’oro che gli hanno fruttato un bel po’ di soldini. Sapete fino ad ora quanto ha guadagnato?

Possiamo fare una valutazione presuntiva considerando quanto percepiscano in linea generale gli artisti che vincono un disco di platino e un disco d’oro. Ebbene, vi informiamo che a seconda delle copie vendute, può aumentare l’incasso dell’artista.

Considerando che ogni disco di platino e d’oro venduto fa fruttare al cantautore €1,60 e viste le numerose copie vendute e scaricate per i brani che ha presentato il figlio di Gigi D’Alessio, fino ad ora il giovane cantante avrebbe guadagnato più di 150.000 euro.

Insomma, una cifra davvero niente male. Molti sui social hanno ironizzato affermando che il giovane cantante stia diventando più ricco del famoso papà.

Impostazioni privacy