Sestri Levante: morto il papà di Camilla Canepa, la 18enne deceduta un anno fa dopo il vaccino

Roberto Canepa, papà di Camilla, è venuto a mancare nel pomeriggio di venerdì scorso, mentre si trovava con alcuni amici. Nonostante i soccorsi immediati, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. 

Camilla Canepa
Camilla Canepa – LettoQuotidiano.it

Dopo la morte di Camilla, la famiglia della ragazza aveva subito un altro grave lutto: circa un mese dopo la scomparsa della 18enne, era venuto a mancare anche il nonno Carlo, profondamente scosso dalla tragica scomparsa della nipote.

La morte di Camilla Canepa

Sono trascorsi 10 mesi dalla tragica scomparsa di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri levante, morta qualche giorno dopo la somministrazione del vaccino anti-covid della casa farmaceutica Astrazeneca.

Il 25 maggio dello scorso anno, la ragazza aveva partecipato a un open day vaccinale e le era stata somministrata la prima dose del vaccino Astrazeneca.

Una settimana dopo la somministrazione, il 3 giugno per l’esattezza, erano iniziati i primi malesseri, tanto che Camilla si era rivolta al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, lamentando cefalea e fotosensibilità.

I medici del nosocomio ligure avevano sottoposto la ragazza a una Tac cerebrale e a un esame neurologico. Camilla era tornata a casa nel giro di poche ore, perché entrambi gli esami avevano dato esito negativo.

Due giorni dopo Camilla era arrivata all’ospedale San Martino di Genova. Sottoposta a una nuova Tac cerebrale, che questa volta aveva dato esito emorragico, la 18enne era stata sottoposta a due interventi chirurgici, che non erano bastati a salvarle la vita.

Il 6 giugno la 18enne era deceduta a causa di una emorragia cerebrale.

Nell’immediatezza dei fatti, si era parlato di una patologia autoimmune di cui soffriva la ragazza.

Come riferisce Il Secolo XIX, la Perizia della Procura ha accertato che Camilla non avesse patologie pregresse e che il decesso fosse riferibile alla somministrazione del vaccino.

Morto il papà di Camilla

Lo scorso venerdì pomeriggio, un altro grave lutto ha colpito la famiglia della giovane di Sestri Levante.

Roberto Canepa, papà di Camilla, è venuto improvvisamente a mancare. Il 53enne si trovava a Zoagli con alcuni amici, quando ha accusato un malore.

Roberto canepa
Roberto Canepa al funerale della figlia – LettoQuotidiano.it

A nulla sono valsi i soccorsi e i tentativi dei medici di rianimarlo. Roberto Canepa è morto nel giro di pochi minuti.

Il 53enne, che gestiva un’agenzia immobiliare a Sestri Levante, lascia la moglie e l’altra figlia, Beatrice.

Quello di Roberto non è però l’unico lutto che ha colpito questa famiglia nel giro di pochi mesi.

Qualche settimana dopo la morte di Camilla, infatti, è venuto a mancare anche il nonno della ragazza, Carlo, che non era riuscito a superare il dolore per la scomparsa della nipote.

Impostazioni privacy