Scopriamo insieme come si prepara la deliziosa Torta Paradiso con la ricetta dell’amatissima Benedetta Rossi.
La Pasqua si avvicina e con essa la voglia di preparare dolci golosi, ma salutari, per tutta la famiglia.
Un esempio di dolce appetitoso è sicuramente quello della Torta Paradiso, di cui di seguito vi forniremo la ricetta di Benedetta Rossi.
Potete seguirla alla lettera per ottenere un risultato fedele all’originale o potete anche personalizzarla un pochino per vedere cosa ne viene fuori!
Cos’è la Torta Paradiso e come si prepara
La Torta Paradiso è un dolce tradizionale molto semplice nella preparazione e negli ingredienti. Si distingue per il suo sapore delicato e per essere perfetto da gustare la mattina e a merenda, accompagnato dal tè, dal latte o dal caffè.
La Torta Paradiso è amata dai grandi e dai più piccoli ed è costituita da una base molto morbida, che si ottiene grazie alla presenza della fecola di patate.
Il sapore inconfondibile vanigliato è poi dato dal lievito e dalla spolverata di zucchero a velo da fare sul dolce dopo essersi leggermente raffreddato dalla cottura.
Siete curiosi di scoprire come si prepara questo fantastico dolce? Continuate a leggere!
Gli ingredienti e il procedimento della Torta
Ecco di seguito gli ingredienti che ci permetteranno di preparare una torta perfetta:
- 4 uova
- 200 g di zucchero
- 120 g di burro a temperatura ambiente
- 100 g di fecola di patate PANEANGELI
- 180 g di farina
- buccia grattugiata di 1 limone
- 1 bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
- Zucchero al velo Vanigliato PANEANGELI
E veniamo ora al procedimento:
Muniamoci di una terrina e poniamo lì le uova e grattugiamo la buccia di un limone, quindi mescoliamo e uniamo al composto lo zucchero. Aggiungiamo allora il burro morbido e frulliamo e uniamo la fecola di patate. Aggiungiamo anche la farina setacciata e il lievito.
Prendiamo ora una tortiera apribile da 22 cm di diametro e ricopriamola con un foglio di carta forno. Versiamo l’impasto e inforniamo a 170° C con il forno ventilato per 40 minuti oppure a 180° C con il forno statico sempre per 40 minuti.
Quando la torta sarà pronta, sforniamola e lasciamola raffreddare prima di versare sopra una spolverata di zucchero a velo. Non ci resta che servire il dolce a tutta la famiglia!
Facci sapere se hai preparato la tua torta, se hai seguito alla lettera la ricetta di Benedetta Rossi o se l’hai personalizzata!