Ecco una semplice e buonissima ricetta che ci farà provare la torta 7 vasetti allo yogurt, un dolce che piace a grandi e piccini.
L’Italia è il Paese dei dolci tradizionali, ma spesso c’è spazio anche per pietanze nuove che attirano la nostra attenzione. Una delle torte più amate è quella allo yogurt.
Ecco di seguito gli ingredienti e tutto il procedimento da seguire per realizzare una deliziosissima torta!
Ecco gli ingredienti della torta 7 vasetti
La torta allo yogurt è amatissima sia dai grandi che dai piccini. E’ proprio per questo che ci sentiamo di consigliarvi la ricetta.
Si chiama 7 vasetti perché generalmente gli ingredienti, piuttosto che pesati nella classica bilancia, vengono misurati tramite dei vasetti. Oggi, però, vi forniremo le quantità precise, per evitare incomprensioni.
Potete prepararla in pochi e semplici passi, senza essere dei veri chef. Ecco di seguito quali sono tutti gli ingredienti necessari:
- 200 grammi di farina 00
- 100 grammi di fecola di patate
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 100 ml di olio di semi
- 250 grammi di zucchero
- la scorza di un limone
- la scorza di un’arancia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- q.b. di zucchero a velo
Ecco di seguito, invece, il procedimento!
Il procedimento per questa deliziosa torta
Per prima cosa, all’interno di una terrina, versate le uova, lo zucchero e la scorza del limone assieme a quella dell’arancia grattugiata. Con l’ausilio di una frusta, montate il tutto aggiungendo a poco a poco l’olio.
Unire poi al composto lo yogurt continuando a montare. Di seguito aggiungete la farina, la fecola di patate, il lievito e il sale sempre continuando a lavorare con la frusta.
Preriscaldate il forno a 180 gradi e versate il composto in una teglia oleata e infarinata, in modo che non si attacchi. Lasciate in forno per 35 minuti o comunque fino a quando non risulterà ben dorata.
A quel punto tiratela fuori dal forno, lasciatela riposare e quando si sarà raffreddata versate su dello zucchero a velo secondo il vostro piacere.
Potete servire questo delizioso dolce sia a colazione che a merenda, accompagnato da un buonissimo tè o dal caffè. A vostro piacimento, potete aggiungere della frutta fresca come i frutti di bosco e della panna, in modo da renderla ancora più gustosa.
Che ne pensate? Preparerete questo fantastico dolce da servire a tutta la vostra famiglia? Fatecelo sapere!