Ecco che vi sveliamo questa gustosissima ricetta. Un piatto di pasta che si prepara con due ingredienti e che costa meno di 2 euro.
Avevate mai pensato di poter realizzare un piatto di pasta con meno di due euro a disposizione? Bene, è questo il giorno. Adesso vi sveliamo una ricetta incredibile, che vi indurrà a preparare subito un piatto di pasta gustosissimo, che siamo sicuri che piacerà a tutta la vostra famiglia.
Continuate a leggere per scoprire tutti gli ingredienti e per imparare la procedura semplicissima che vi porterà a preparare un piatto davvero da re.
Ecco gli ingredienti della pasta
Intanto vi sveliamo quali sono gli ingredienti segreti di questo piatto di pasta. Sono soltanto due e costano davvero pochissimo. Il primo è il cipollotto, un alimento che possiede enormi proprietà benefiche.
Innanzitutto è antiossidante, poi possiede capacità antinfiammatorie ed è in grado di abbassare il colesterolo e i trigliceridi. La cipolla, inoltre, abbassa la glicemia, è disintossicante, diuretica, previene il tumore allo stomaco e rinforza le ossa, prevenendo l’osteoporosi.
Il secondo è l’origano, un’erba che favorisce la secrezione dei succhi gastrici e la digestione. Inoltre, è antispasmodico, antisettico, vermifugo, calmante, analgesico ed espettorante.
Ma veniamo ora agli ingredienti di questa fantastica ricetta:
- 1 cipollotto
- Q.b di originano selvatico
- Q.b. di sale
- Q.b di pepe
- 350 grammi di pasta (spaghetti o altro)
- Q.b. di olio extra vergine d’oliva
Come potete vedere, gli ingredienti principali di questo piatto sono soltanto due. Ed ecco di seguito, invece, il procedimento, che vi porterà a preparare questa meravigliosa ricette.
Il procedimento della ricetta
Veniamo ora alla ricetta semplicissima che vi porterà a preparare questo piatto super economico e anticrisi. Munitevi di una padella antiaderente e versate alcune gocce di olio extra vergine d’oliva.
A parte, tagliate grossolanamente il cipollotto e mettetelo in padella con le quantità di sale e di pepe che preferite. Fate un leggero soffritto e aggiungete l’origano selvatico. Quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare.
Riempite ora una pentola d’acqua e portate a ebollizione. Aggiungete il sale e inserite gli spaghetti o un altro tipo di pasta di vostro gradimento. Dopo qualche minuto, assaggiatela per constatarne la cottura e scolatela.
Quindi versatela in padella e riaccendete il fuoco per 1 minuto circa, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. A quel punto la vostra pasta con cipollotto e origano selvatico sarà pronta!