Ecco quale sarebbe la colazione tradizionale che ciascuno di noi fa e che purtroppo causerebbe ben 3 tipi differenti di cancro.
Gli italiani sono appassionati di un tipo di colazione che nuocerebbe gravemente alla salute.
È stato scoperto da poco e ha messo in allarme tutti. Produrrebbe 3 tipi diversi di cancro. Ecco quali sono gli alimenti che dovremmo assolutamente evitare.
Qual è la tipica colazione italiana
Gli italiani sono in assoluto il popolo che più ama la colazione dolce. Latte, caffè, burro, cereali, cornetti, marmellate. Da poco, però, è stato scoperto che alcuni alimenti che compongono questo primo pasto italiano sarebbero cancerogeni.
La ricerca è sbalorditiva e rivela qualcosa di cui nessuno era davvero a conoscenza.
Questi tipi di alimenti sono presenti sempre in tutte le nostre case e nessuno di noi si aspettava che potessero fare così male.
Il colmo è che non li consumiamo soltanto a colazione, ma durante il pranzo, la cena, la merenda. Inoltre, compaiono in numerosissimi dolci! Proprio per questo è davvero difficile evitarli. I medici, però, sostengono che farebbero talmente male da causare addirittura ben 3 tipi differenti di cancro.
La notizia è sconvolgente e arriva direttamente dalla Cina, dov’è stato compiuto lo studio in questione, che sta facendo il giro del mondo. Ecco di cosa stiamo parlando! Continuate a leggere per venire a conoscenza di quali sono gli alimenti che più farebbero male alla vostra salute e a quella dei vostri figli!
Ecco qual è quella che causa 3 tipi di cancro
Lo studio che ha scoperto di quali alimenti si tratta è avvenuto in Cina. Gli scienziati hanno analizzato ben 500.000 persone.
Se il 70% mangiava raramente questo tipo di alimento, 1/5 lo consumava almeno una volta alla settimana. Dai risultati è emerso che il consumo di questo alimento fosse connesso a un maggiore rischio di cancro al fegato, di linfoma e di cancro al seno.
Come spiegato dai ricercatori:
“Questo è stato il primo studio importante a indagare il legame tra i prodotti lattiero-caseari e il rischio di cancro nella popolazione cinese. Sono necessari ulteriori studi per convalidare questi risultati, stabilire se queste associazioni sono causali e indagare sui potenziali meccanismi sottostanti.”
E infatti stiamo parlando proprio dei prodotti lattiero-caseari, quindi del latte, dello yogurt e del formaggio. Secondo lo studio sarebbero la causa principale di tumori come questi. E voi lo sapevate? Quante volte a settimana consumate tali alimenti?