L’uomo non ha esitato un attimo a tuffarsi nelle acque del litorale Domizio per trarre in salvo i due bambini, che stavano annaspando in mare.
Il 42enne, bagnino del lido I gabbiani, nel Villaggio Coppola a Castel Volturno, è stato sopraffatto dalle onde grosse, senza più riuscire a tornare a riva. Quando un suo collega ha recuperato il corpo con un pattino di salvataggio, per la vittima non c’era ormai più nulla da fare.
La salma del 42enne è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dramma a Castel Volturno: bagnino muore per salvare due bambini
Un gesto eroico che gli è costato la vita. Questa mattina nelle acque del litorale Domizio, a Castel Volturno per l’esattezza, un bagnino di 42 anni ha perso la vita.
L’uomo si è tuffato in mare per salvare due bambini che annaspavano nell’acqua a causa delle forti correnti. Dopo aver salvato il primo bambino, non ha esitato un attimo per fare lo stesso con il secondo.
Anche il suo secondo tentativo è andato a buon fine, grazie all’aiuto di un pescatore, che ha fatto salire il piccolo sulla sua imbarcazione e lo ha riportato a riva.
Aperta un’inchiesta
Per la morte del giovane bagnino, che lascia una moglie e due figli, è stata aperta un’inchiesta.
Sul posto la Guardia Costiera e il pubblico ministero di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Chi conosceva la vittima lo descrive come una persona molto disponibile e dedita al lavoro.
Cordoglio è stato espresso anche dal senatore del Movimento 5 Stelle, Agostino Santillo:
“Esprimo tutto il mio sconforto e la massima vicinanza alla famiglia del 42enne di origine marocchina, che a Castel Volturno ha perso la vita per salvarla a due bambini in difficoltà che si trovavano in mare tra le onde.”
La salma di Rahhal Amarri è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.