Può sembrare un compito facile ma pulire i vestiti non lo è affatto. Puoi cercare e trovare soluzioni facendo ricerche online e sui social network. In particolare, sui social si trovano diversi consigli su come sbrigare le faccende domestiche nel migliore dei modi o lavare il bucato.
Di recente, alcuni gruppi di Facebook consigliano l’uso di un certo sapone che, oltre a migliorare il lavaggio del bucato, toglie magicamente le macchie sui vestiti. Tornano come nuovi.
Questo sapone è talmente consigliato, sui social ma non solo, che sta andando a ruba ed ha già registrato il tutto esaurito nei supermercati. Scopri qual è il sapone più venduto in grado di rimuovere le macchie più difficili dai vestiti.
Il sapone magico che toglie subito le macchie sui vestiti
Il sapone smacchiatore per eccellenza è Beltran, un classico sempreverde, un rimedio antico utilizzato per una pulizia profonda da sempre.
Il sapone Beltran, composto da oli di origine naturale e potassio, è assolutamente privo di profumi e coloranti. E’ versatile, naturale, ecologico, efficace ed economico.
In genere, si presenta a forma di panetto ed è in grado di trattare qualsiasi tipo di tessuto senza danneggiarlo o alterarne la qualità.
Come si usa?
Gli esperti rispondono che, per far sparire le macchie sui vestiti (anche quelle più difficili) e farli tornare come nuovi, basta stendere un sottile strato di sapone sulle macchie e lasciarlo in posa per almeno 5 minuti. Poi, bisogna strofinare delicatamente prima di sciacquare e stendere al sole l’indumento evitando di esporlo sotto i raggi diretti.
Puoi anche usarlo in lavatrice: lo aggiungi nel cassetto del detersivo, poi imposti il programma adatto e avvii la lavatrice. I risultati? Abiti splendenti, senza macchie e profumatissimi.
Altri utilizzi del sapone Beltran
Il sapone Beltran è indicato anche per altri tipi di utilizzo: risulta perfetto su tutte le superfici di casa. La sua formulazione è tanto efficace quanto delicata, quindi non rovina l’acciaio, la vetroceramica o altri materiali.
Per pulire e detergere a fondo pavimenti, mobili in legno, pareti, piastrelle, ecc. puoi preparare uno spray multiuso diluendo il sapone con acqua e trasferendo la miscela in un vaporizzatore.
E’ indicato anche per operazioni di pulizia difficili come sgrassare il forno, la cappa, il piano di cottura: basterà una piccola noce di sapone Beltran da applicare su un panno umido per ottenere risultati sorprendenti.
Il sapone Beltran è ottimo anche per rimuovere residui di trucco dai pennelli make-up.