Birra nel prato: basta annaffiare il giardino o i fiori per avere risultati pazzeschi. Ecco quali sono i risultati della birra nel prato.
La birra non è solo una bevanda buona e dissetante, ma un ottimo rimedio naturale per curare i prati, le piante ed i fiori. Basta annaffiare il proprio giardino o prato con un po’ di birra ed i vicini di casa vorranno sapere il segreto: ecco cosa succede di pazzesco.
Grazie alla presenza di vitamine B contenuta nella birra è una soluzione fai-da-te che consente di rinforzare le piante e di rafforzare il sistema immunitario. Scopriamo quali sono gli effetti ed i risultati pazzeschi della birra per fare crescere piante forti, sane e rigogliose nel prato e nel giardino.
Birra nel prato: curare le piante ed i fiori con questa preziosa bevanda
Non tutti sanno che la birra oltre ad essere un’ottima bevanda è un prezioso rimedio naturale per curare le piante ed i fiori del nostro prato. Se ne avanza un pochino dopo una cena con gli amici è possibile utilizzarla per curare i fiori e le piante del nostro giardino. I vicini di casa rimarranno sorpresi dagli effetti.
Birra come ottimo fertilizzante
Basta mescolare la birra con un po’ di ammoniaca e di acqua per utilizzarla come fertilizzante delle piante e dei fiori del proprio giardino e prato. Grazie a questa soluzione acquosa le piante potranno crescere rigogliose, forti e al riparo dalle patologie. In particolare, questo fertilizzante naturale è adatto per stimolare la crescita di nuovi boccioli delle rose, gerani, orchidee e altre piante floreali.
Birra come antiparassitario naturale
La birra è un’ottima bevanda che vanta proprietà antiparassitarie ed aiuta a tenere lontani i fastidiosi insetti che invadono il nostro prato: vespe, calabroni, api e lumache. Basta versare la birra nelle ciotoline e lasciarle negli angoli del giardino o del prato per tenere lontani gli insetti.
Birra per lucidare le foglie delle piante del prato
Per esaltare la lucentezza delle foglie delle piante o dei fiori del nostro prato o giardino è buon consiglio imbevere dei dischetti di cotone con della birra e passare le foglie con il cotone imbevuto. Il risultato è davvero pazzesco: le foglie delle piante appariranno immediatamente lucide e rigogliose senza alcun granello di polvere.
Birra per fare crescere le piante
Il luppolo contenuto nella birra è un ottimo ingrediente naturale per fare crescere le piante forti e rigogliose: stimola la crescita delle piante, aiuta a rinforzare i gambi, previene l’avvizzimento, nutre le radici e stimola la fioritura.
Allora se hai un di birra in frigo o se ti è avanzata della birra dopo una cena non gettarla. Utilizzala per curare le piante ed i fiori del tuo giardino o del tuo prato. Vedrai che risultati pazzeschi!